Musica, tante le novità in arrivo venerdì. Nuovi singoli di Ramazzotti e Mengoni su tutte

La giornata di venerdì 19 ottobre sarà all’insegna delle grandi novità per la musica italiana. Entreranno infatti nella stessa giornata in rotazione radiofonica e saranno disponibili in tutti i digital stores i nuovi singoli, apripista dei loro rispettivi progetti, di due big del pop italiano come Eros Ramazzotti e Marco Mengoni.

Per il cantautore romano il nuovo singolo “Vita ce n’è”, il cui videoclip ufficiale è stato presentato in anteprima questa sera su Rai 1 alla fine dell’edizione serale del TG1, anticiperà il nuovo omonimo album (in uscita il 23 novembre) su cui l’artista e il suo team sembrano puntare molto dopo i risultati al di sotto delle aspettative del predecessore Perfetto pubblicato nella primavera 2015. L’album conterrà anche delle collaborazioni internazionali, come quella con l’uomo dei record Luis Fonsi (possibile tormentone dell’estate 2019?) e con la cantautrice canadese (ma di origini italiane) Alessia Cara, oltre ad una terza collaborazione con un artista molto probabilmente italiano di cui non è stata ancora svelata l’identità (si parla di Jovanotti) che farà parte della sola edizione italiana del disco (ci saranno infatti un’edizione destinata al mercato italiano e una al mercato latino, con i testi delle varie tracce tradotti in lingua spagnola).

Il ritorno di Marco Mengoni si materializzerà invece attraverso ben due singoli. Uno si intitola Buona vita, che si caratterizza per sonorità latineggianti (e un video molto estivo), mentre l’altro è un brano più pop e radiofonico dal titolo Voglio, il quale a giudicare dalle anteprime sembra avere un maggior potenziale da hit rispetto a Buona vita. Entrambi i brani anticiperanno il nuovo album dell’artista viterbese, che sarà in tutti i negozi di dischi e in tutti i digital stores dal 30 novembre 2018. Tra le altre novità attese per questo venerdì troviamo anche il nuovo singolo del vincitore di Amici 17 Irama dal titolo Bella e rovinata, che anticiperà il suo nuovo album Giovani, mentre per la categoria “colossi internazionali” sono in arrivo il quarto singolo estratto da Songs of Experience degli U2 intitolato Landlady e la colonna sonora del film Venom (intitolata proprio Venom) firmata Eminem (il brano fa parte dell’ultimo album del rapper Kamikaze).

Commenta