Musica, stasera su Canale 5 la prima puntata del Wind Summer Festival 2018

Questa sera alle 21:00 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della sesta edizione del Wind Summer Festival, registrata in Piazza del Popolo a Roma la sera del 22 Giugno 2018. Un’edizione che si caratterizzerà per tante novità: a partire dalla conduzione, che non vede più Alessia Marcuzzi nel ruolo di conduttrice principale, sostituita da Ilary Blasi. Confermato invece Daniele Battaglia, volto di punta della radio ufficiale dell’evento, Radio 105. I due saranno affiancati da Rudy Zerbi, che ha già condotto le edizioni 2014, 2015 e 2016 insieme alla già citata Marcuzzi e ad Angelo Baiguini di RTL 102.5 (media partner della manifestazione in quel periodo). Ma la novità più importante è che a settembre (in data da destinarsi) ci sarà una quinta puntata, secondo indiscrezioni in diretta da Piazza Duomo a Milano, dove verrà decretato il vincitore dell’edizione 2018 del Summer Festival.

Aprirà la puntata il trio Pezzali-Nek-Renga (questi ultimi due gli unici artisti insieme ad Emma, Annalisa e Bianca Atzei a non aver saltato un’edizione del Summer Festival dalla sua prima edizione, il 2016) con un medley composto da tre classici dei loro rispettivi repertori (Fatti avanti amore, Gli anni e Il mio giorno più bello nel mondo). A seguire, ci saranno, in ordine sparso: J-Ax & Fedez (Italiana), Emma (Mi parli piano), Annalisa (Bye bye), Malika Ayane (Stracciabudella), Benji & Fede (Moscow Mule), i Boomdabash con Loredana Berté (Non ti dico no, attualmente il brano più trasmesso dalle radio in Italia), Luca Carboni (Una grande festa), la Dark Polo Gang (British), Dolcenera (Un altro giorno sulla Terra), Elodie con Michele Bravi e Guè Pequeno (Nero Bali), Ermal Meta (Dall’alba al tramonto), Le Vibrazioni con Jake La Furia (Amore zen), Fabrizio Moro con Ultimo (L’eternità), Noemi (Porcellana), il vincitore dell’edizione 2018 di Amici Irama (Nera), Riki (Dolor de cabeza con i CNCO), Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston (Amore e capoeira), i Thegiornalisti (Felicità puttana), i The Kolors con J-Ax (che presentano in anteprima assoluta il loro nuovo singolo Come le onde) e il trio di webstar composto da Amedeo Preziosi, Awed e Riccardo Dose (Ho anche dei difetti). Ospiti internazionali i francesi Ofenbach (medley composto dall’ultimo singolo Party e dal successo invernale Katchi che ha scalato le classifiche di tutta Europa) e i già citati CNCO (Hey DJ).

 

Ci sarà inoltre la prima sfida della consueta gara tra artisti emergenti: i primi due ad affrontarsi saranno la vincitrice dell’edizione 2018 di The Voice Maryam Tancredi e il trapper Fasma. La sfida verrà vinta da Fasma che approda alla finale della sezione “Giovani” che sarà trasmessa il 26 luglio (ed è stata registrata lo scorso 25 Giugno in occasione della quarta puntata del WSF).

Commenta