Il Natale arriva in casa con Alexa… parliamo con Babbo Natale?

Alexa sta diventando sempre più parte integrante della casa grazie a tutti i servizi Amazon messi a disposizione dell’utente. Non poteva mancare un pensiero natalizio che cercherà di sollevarci il morale in un Natale che terrà molti di noi lontani dalle famiglie. Per cercare di non far vivere un Natale troppo diverso, ecco che Alexa gioca cinque simpatiche carte dedicate ai più piccoli ma non solo: dalle chiamate a Babbo Natale per i più piccoli, a una storia interattiva con indovinelli per i più grandi, così da cercare di allietare tutto il mese di dicembre con tante idee e attività.

Da oggi, infatti, è possibile sperimentare le seguenti nuove funzionalità natalizie di Alexa:

Calendario dell’avvento 

Da oggi fino al 25 dicembre, sarà possibile aprire le caselline del calendario dell’avvento insieme ad Alexa. Ogni giorno una sorpresa diversa: barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie, fino a una nuova Skill da sperimentare e la scoperta di alcuni audiolibri e podcast gratuiti offerti da Audible. Basterà dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”.

Xmas Countdown 

L’attesa per il giorno di Natale può essere lunga. Ogni giorno i clienti potranno chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” e, se lo vorranno, potranno attivare l’opzione per ricevere la risposta direttamente da Babbo Natale.

Storia interattiva

Aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso è la sfida con cui i clienti si confronteranno giocando alla storia interattiva di Natale. Basterà risolvere alcuni piccoli indovinelli per completare la missione. A missione completata, sarà possibile ascoltare un duetto di Alexa e Babbo Natale. Per giocare, basterà dire “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.

Funzionalità per bambini

Amazon ha pensato inoltre a due funzionalità dedicate ai più piccoli. I bambini che vorranno seguire il lungo tragitto di Babbo Natale, ogni giorno fino al 26 dicembre, potranno infatti attivare il Santa Tracker, chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill per bambini dedicata, realizzata in collaborazione con 22HDBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie. I bimbi potranno inoltre provare a chiamare Babbo Natale dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”. Ovviamente Babbo non sarà raggiungibile perché impegnato, ma avrà lasciato un messaggio divertente a tema natalizio in segreteria.

 

Le nuove funzionalità natalizie possono essere utilizzate attraverso tutti i dispositivi con integrazione Alexa e l’intera gamma dei dispositivi Echo, ampliata quest’anno con la quarta generazione di Echo, Echo Dot e Echo Dot con orologio, inclusa l’ultimissima edizione limitata echo(RED) realizzata in collaborazione con la No Profit (RED).

Commenta