Dal 5 giugno i canali Sky approdano sul digitale terrestre con Mediaset Premium

Fino a qualche anno fa poteva sembrare solo un’utopia per gli appassionati di sport, cinema e serie tv, poter avere accesso da un’unica piattaforma a tutti i contenuti di maggior successo, pagando un semplice abbonamento. Ma quella che poteva sembrare qualcosa di impossibile, è stato ufficializzato nel marzo scorso, quando Sky e Mediaset hanno siglato un importante accordo che avrebbe portato ad una partnership destinata agli amanti dello sport e dell’intrattenimento.

L’idea alla base dell’iniziativa è quella di permettere ad entrambe le aziende di offrire ai propri clienti l’accesso ad alcuni dei contenuti più interessanti offerti dal concorrente. E a tal proposito arriva la notizia che dal 5 giugno 2018, il primo pacchetto di canali Sky approderà sul digitale terrestre con Mediaset Premium ad un prezzo promozionale che sarà valido solo per poche settimane.

L’accordo tra Sky e Mediaset era stato annunciato, come detto, nel mese di marzo, per offrire a milioni di clienti l’opportunità di accedere con un unico abbonamento alle principali esclusive sportive e di intrattenimento, come cinema e serie tv, offerte da entrambe.

Il primo pacchetto in abbonamento che comprende canali Sky e Mediaset Premium sarà disponibile per i clienti dal 5 giugno, e metterà a disposizione un’ampia offerta di contenuti esclusivi. I canali compresi offriranno ai clienti l’accesso a Sky Uno, Fox, Sky Atlantic, SkyTG24, National Geographic, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD, Mediaset Premium Action, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Joy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy. Tra questi, tuttavia, sarà presente un solo canale in alta definizione, appunto Sky Sport 1 HD.

Il pacchetto in arrivo dal 5 giugno sarà disponibile al prezzo promozionale di €19,90 al mese, ma l’offerta durerà solo fino al 30 giugno e, quando attivata, resterà a questo prezzo per 12 mesi. Dopo la scadenza, il prezzo salirà a €29,90.

Si tratta comunque di un pacchetto piuttosto ricco considerata l’enorme quantità di contenuti sportivi e d’intrattenimento compresi all’interno. Gli amanti dello sport, ad esempio, potranno accedere alla Champions League, Europa League e Premier League, ma anche a F1 e MotoGP. Ma all’interno saranno disponibili anche esclusive Sky come MasterChef e X-Factor, e ancora serie tv del calibro di Gomorra La Serie e Il Miracolo, The Walking Dead, Game of Thrones e House of Cards, senza dimenticare le esclusive dedicate al Cinema.

Per usufruire dell’abbonamento, si potrà usare un decoder o un modulo CAM abilitato ai servizi a pagamento.

Commenta