fbpx

Bergamo è la sede della prima fiera del gioco nel 2023

Troppo spesso sentiamo associare il gioco al mondo dell’azzardo e proprio per sfatare questo mito, nella prossima primavera a Bergamo si svolgerà la prima fiera italiana dedicata completamente all’amusement. L’organizzazione è nelle mani del consorzio Family Entertainment Expo (FEE). L’aggiornamento in merito alla fiera del gioco 2023 a Bergamo è quanto riportato da Truffa.net.

La fiera sarà divertimento allo stato puro

Le date saranno quelle tra il 10 e il 12 marzo 2023 e vedrà il gioco nella sua accezione più pura, dove il termine più corretto è proprio quello di amusement con il motto “It’s always time for fun”. Così con l’intro “è sempre un momento buono per divertirsi” si capisce bene cosa avverrà in queste giornate! Ma non solo. Si tratta infatti anche di un modo per spronare chiunque a trovare almeno un attimo nella propria giornata da dedicare all’aspetto ludico della propria vita.

Un modo di “giocare” che va al di là della propria età o dell’estrazione sociale. Questo lo spirito di FEE che torna a ribadire come il gioco possa essere purezza senza implicazioni negative, come troppo avviene associandolo al mondo dell’azzardo, nemico imperterrito per la società e l’individuo.

La Fiera del Gioco di Bergamo. Ecco cosa troveremo

Ultimamente il gioco non è più associato unicamente all’importanza dello sviluppo e della crescita dei bambini. Si sa infatti che ha un ruolo terapeutico anche per i più grandi, arrivando anche ad aiutare nella soluzione di problemi di vita comuni e a superare situazioni di impaccio della propria vita.

A Bergamo troveremo uno spazio molto grande ad ospitare aziende che sapranno mettersi in gioco in un gigantesco spazio esperienziale.

Una idea molto bella quella di dare spazio al divertimento per singoli ma anche per famiglie. Qualche esempio? Ci sarà il bowling e le sale giochi, ma anche i peluche per i più piccoli e tanti giochi di gruppo. Praticamente impossibile annoiarsi!

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: