“Avengers: Engame” è record di incassi: ha realizzato oltre 2,789 miliardi di dollari

avengers

Avengers: Endgame, il blockbuster Disney e Marvel, ha sorpassato Avatar nella lista dei film di incassi più alti di tutti i tempi. Domenica, nel suo tredicesimo weekend nelle sale dalla data di uscita, ha battuto il record detenuto precedentemente da Avatar, secondo quanto riferito da Disney sabato sera.

Avatar, il film di fantascienza di James Cameron ambientato sul pianeta di Pandora, ha tenuto il record per 10 anni. L’ultimo film di Avengers, con Robert Downey Jr. e Chris Evans, ha realizzato oltre 2,789 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Congratulazioni ai team Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato Avengers: Endgame a queste altezze storiche,” Alan Horn, co-presidente e chief creative officer di The Walt Disney Studios, ha detto in una nota.
Per raggiungere il primo posto, Endgame ha superato alcuni dei più grandi successi nella storia del cinema come Titanic, Star Wars: Il risveglio della forza, e il suo predecessore, Avengers: Infinity War.
Endgame ha cementato il Marvel Cinematic Universe come una pietra miliare dei miti moderni che saranno tramandati da generazioni di fan“, ha dichiarato Robbins, portavoce di Boxoffice.com. “Sarebbe stato vero indipendentemente dalla sua posizione monetaria rispetto a  Avatar “.

Robbins ha aggiunto che il titolo di film di maggior successo di tutti i tempi è “la ciliegina sulla torta per il primo decennio della Marvel“.
Mai prima d’ora il pubblico ha vissuto un viaggio episodico e cinematografico nell’arco di 11 anni“, ha aggiunto Robbins. “È quasi impossibile prevedere una cosa del genere, proprio come la” corsa “di Avatar era ampiamente inaspettata, in un certo senso condividono quel legame comune.”

Il film di supereroi, che ha portato i Vendicatori al malvagio Thanos, ha fruttato $ 1,2 miliardi al botteghino mondiale per la sua apertura globale. Ci sono voluti solo cinque giorni perché il film superasse $ 1 miliardo al botteghino.
Disney (DIS) ha acquisito la franchigia Avatar quando ha completato l’acquisto di $ 71 miliardi della maggior parte delle attività della 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.

avengers

La serie spaziale avrà la possibilità di riprendere la sua corona al botteghino da Endgame. La Disney sta pianificando quattro sequel Avatar tra il 2021 e il 2027.
Anche con il passare di un decennio, l’impatto di Avatar di James Cameron rimane più forte che mai“, ha aggiunto Horn. “I registi di talento che stanno dietro questi mondi hanno molto più in serbo per noi, e non vediamo l’ora che arrivi il futuro di Marvel Cinematic Universe e Pandora.”

Commenta