10 Aprile 2022 – presso Cinecittà World : VW AIR COOLED

Il 10 aprile 2022, presso il parco divertimenti di Cinecittà World, alle porte di Roma, arriva “VW AIR COOLED – ROMA”, l’evento interattivo dedicato all’auto più longeva del mondo: la Volkswagen Typ 1, meglio conosciuta da tutti come Maggiolino. Per gli appassionati e i curiosi sarà un’occasione unica di toccare con mano l’auto che più di ogni altra è apparsa nel Cinema: dalla famosa saga della Disney (“Herbie il Maggiolino tutto matto”), passando per Ingmar Bergman (“Il posto delle fragole”), Woody Allen (“Il dormiglione”), Stanley Kubrick (“Arancia meccanica”) e addirittura James Bond in “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà”, senza dimenticare il famoso fumetto “Dylan Dog” (nel quale il protagonista guida un Maggiolino cabriolet bianco targato DYD666) e la copertina dell’album dei Beatles “Abbey Road”. Sarà dunque possibile ammirare una selezione completa di Maggiolini Volkswagen raffreddati ad aria, ripercorrendone la storia dal 1939 ai nostri giorni. Solo per citare alcuni esemplari degli oltre 200 in esposizione, saranno presenti le ormai iconiche “due vetrini”, la “ovalino”, la “cabrio 6v”, la “Karman Ghia cabrio” e la “Karman Ghia coupe”, la “T1” e una replica Porsche “speedster” su base Maggiolino cabriolet.

All’evento, che vedrà il Contest “VW AIR COOLED – ROMA” e il concorso “MISS PIN UP VW AIR COOLED”, sarà presente una giuria interamente composta dai famosi attori Tullio Sorrentino, Alessandro Bernardini, Jonis Bascir, Alessandra De Pascalis, Mirko Frezza, Rosario Terranova e Giulia Galati. Durante la giornata, i visitatori potranno incontrare di persona tutti gli attori ospiti della manifestazione, utilizzare le innumerevoli attrazioni del parco, comprese le mostre interne riguardanti il Cinema, ed effettuare gratuitamente i test drive con le moto elettriche del marchio Zero Motorcycles, che sarà presente con diversi modelli.

Sarà inoltre allestito uno spettacolo di intrattenimento con il rock acrobatico della scuola di ballo “TUTTI FRUTTI ROCK’N’ROLL”: gli artisti si esibiranno, a sorpresa e nello stesso momento, in diverse location del parco, effettuando così alcune rockeggianti dimostrazioni delle loro abilità. Inoltre nel pomeriggio, presso il Teatro 4 di Cinecittà World, Rosario Terranova reciterà in “Benedetta Innocenza”, uno spettacolo di cabaret che vedrà l’attore raccontare le esperienze vissute in prima persona per riflettere insieme al pubblico sulle nuove frontiere delle relazioni amorose.

Durante la giornata i visitatori potranno trovare numerosi stand commerciali, oltre alle novità auto del 2022 proposte da diverse case automobilistiche. Gli sponsor della manifestazione saranno: PMJ Jeans (nota marca di abbigliamento per motociclisti, PMJ ha creato il primo jeans italiano da moto ad aver ottenuto la certificazione CE EN13595-1 al pari di una tuta in pelle da pista); Spillo orologi (marchio di orologi nato nel 2016 e ispirato al mondo dei bikers); ZERO MOTORCYCLES (produttore di motocicli elettrici al 100% per strada e fuoristrada); ENERGEKO (auto e moto elettriche, scooter, bici & e-bike, monopattini elettrici e tantissimi veicoli elettronici all’avanguardia); MUSHER moda.

Il biglietto d’ingresso può essere acquistato online sul sito www.cinecittaworld.it

Commenta