Viola Cucina Cruda e il suo Paese delle Meraviglie al Coffe Pot

baccala scottato

Se Lewis Carrol avesse pensato di essere il precursore dei temporary restaurant facendo accomodare la sua Alice alla tavola del Cappellaio Matto nel 1865, forse avrebbe immaginato un posto proprio come il Coffe Pot. Piante che scendono dal soffitto, luci soffuse, musica di sottofondo che porta a rilassarsi ed accomodarsi curiosi per capire dove siamo e cosa possiamo degustare.
Alice potrebbe degustare il menù di Viola Cucina Cruda, che già è nota a precedenti collaborazioni con la location del Coffe Pot, questa volta presente con il suo temporary restaurant in via Michele di Lando (Piazza Bologna) con i suoi arnesi in cucina, fino al 31 luglio…Presto che è tardi!

tacos home made

La chef Viola Rossetti è ideatrice di un percorso gastronomico di 10 piatti che porta la sua firma (Il percorso di Viola) che “Alice” e chiunque può degustare per un tempo limitato.
Tra i piatti della capsule collection culinaria di Viola ci sono gli edamame serviti con tartufo nero e sale Maldom o con polvere d’arancia e salsa teriyaki, uno stupefacente baccalà al vapore con hummus di ceci, asparagi e carote in agrodolce e i raspberry roll con cream cheese, salmone, avocado e, top di mela caramellata e lampone ghiacciato.

gyoza di baccalà

La cucina di Viola ha arricchito un menù già interessante, una cucina che mescola sapori dal mondo, con gyoza di baccalà o maiale proposti anche in una variante vegetariana, i pokè bowls con salmone e tonno o e i mex burgers con pane di mais servito con nachos homemade.
Un percorso che inizia come una favola colorata, piena di sapori e combinazioni per stimolare il palato, la vista e anche l’olfatto, con profumi ed essenze mescolati sapientemente e in modo bilanciato.

ceviche con latte cocco, lime e anacardi

A proposito di Viola
Già chef di Shinto & Coffee Pot, insegnante alla Boscolo Etoile Academy, con alle spalle un’attività parallela di insegnante di cucina e chef a domicilio, Viola Rossetti offre servizi di consulenze per start-up, corsi di cucina personalizzati, catering ed eventi. Viola Cucina Cruda è un’esperienza di cucina fusion e gourmet itinerante.

taco al cioccolato bianco e frutti rossi

Commenta