Tazzine commestibili e cialde fertilizzanti per #lavazza in aiuto della Terra

Lavazza ha lanciato le sue tazzine commestibili e le cialde fertilizzanti in occasione del torneo di Wimbledon, di cui è stata sponsor ufficiale e che si è appena concluso.

A vederle sono veramente invitanti, le tazzine commestibili realizzate con una miscela di cereali e da consumare non appena si è finito di bere il caffè al suo interno.

Le cialde fertilizzanti invece si chiamano Eco Caps e arriveranno a novembre per sostituire tutte le cialde della gamma A Modo Mio. Il nuovo packaging le vede realizzate in bioplastica, così da essere biodegradabili e che dopo 180 giorni dal loro utilizzo diventano anche un fertilizzante.

Inoltre Lavazza ha lanciato nel Regno Unito l’Iced Cappuccino, una nuova bevanda pronta da bere al caffè e latte realizzata in collaborazione con Pepsi.

I due vicepresidenti dell’azienda produttrice di caffè, Marco e Giuseppe Lavazza, hanno dichiarato di aver realizzato questi prodotti pensando all’ambiente e alla sua tutela. Il lancio iniziale avverrà in Inghilterra, Francia e Germania e poi si vedrà la risposta di ogni singolo Paese. In Italia il lancio avverrà successivamente, ma speriamo di poterle assaggiare presto!

 

Commenta