Prepararsi al viaggio allenandosi con i sapori: Mira

Addentare  empanadas e catapultarci tra i colori di Buenos Aires, spostarci in Venezuela per gustare delle saporite Arepas con pulled pork… la fortuna di abitare in una città come Roma regala non solo la tradizione di una cucina antica, ma anche la possibilità di incontrare culture e sapori differenti .

E se tutti questi colori e sensazioni si potessero assaporare in un solo posto? Detto fatto: nel quartiere residenziale di Monteverde, a pochi minuti dalla centralissima Trastevere, nasce MIRA, il giusto mix di cucina sud americana per i più curiosi e desiderosi di immergersi nel frizzante mondo latino.

Già dalla location, colorata, fluo e vibrante di sonorità tipiche, si intuisce che l’esperienza da Mira sarà coinvolgente e unica. Dall’aperitivo alla cena si può pensare di essere in vacanza, una pausa dalla routine giornaliera per arrivare a mete da sogno, dai sapori speziati e atmosfera caliente.

Divanetti e comode sedute per i tavoli che vengono organizzati in sala come dei piccoli privè, alternati ad angoli che richiamano le ambientazioni tipiche latine, con grandi poltrone in vimini e scritte neon sulle pareti.

sala

Si può iniziare ordinando un Rio Collins ( cachaca, lime, fiori di sambuco e lemonade) oppure La Tierra (Tequila blanco, pompelmo, lime, agave, lamponi) per un fresco aperitivo, oppure sorseggiare il cocktail durante la cena.

Contaminazioni che si rintracciano nelle tecniche di cottura e nelle materie prime ( reperite da Sakana srl e HQF) che intrecciano una rete di sapori in formato tapas, una condivisione che parte dal territorio e arriva fino alla tavola. I commensali possono così scegliere diversi piatti (anche) da condividere come i nachos, il platano fritto, le empanadas in tre varianti (Classiche Argentine, con carne; De Mar, con ragù di tonno, spigola, gamberi e sour cream; Suavecita, mozzarella, cipolle caramellate, mais e salsa di prugna). Ma anche Tacos di salmone e al Pastor loco, Arepas, tipiche del Venezuela e della Colombia che qui sono farcite con pulled pork o con gamberi flambè.

arepas

Per continuare nella scelta anche piatti rappresentativi come Ceviche e  Picanha Asada al Chimichurri, emblema dell’ America Latina.

Anche sui dolci si gioca bandiera latina e non potevano mancare i Churros golosi e spolverati di zucchero, ma anche un fantastico e soffice Flan alla vaniglia, con panna e dulce de leche.

ceviche

Piatti pensati e realizzati con la consulenza di 2 chef che unendo le loro origini italiane e argentine, hanno creato questo mix di freschi e speziati piatti per un caleidoscopico menu .

Le ordinazioni si possono scegliere velocemente sul tablet, per poi mandare  la comanda direttamente alla cucina .

La capacità di rendere internazionale una città come Roma è anche e soprattutto grazie ai sapori, alla cucina e alla condivisione di esperienze che il cibo rende uniche.

flan alla vaniglia

MIRA

Fusion-Cocktail-Food

Via dei Colli Portuensi, 563 – Roma

TEL. 0633972268

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 00:00

cocktail

Commenta