Non di solo pane vive l’uomo… anche di pizza!

Via Galvani, una via trafficata per anni di notte, per raggiungere i locali di punta, invece di giorno più tranquilla e  una delle strade principali di Testaccio, quartiere storico di Roma, dove le piccole botteghe sono ancora un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.
Forse mancava proprio un forno! E Maurizio Valentini, da anni nel mondo delle pizzerie delivery di qualità, decide di regalarselo e soprattutto di regalarlo al quartiere, curando l’apertura di Assoluto.

Assoluto è un progetto molto ambizioso che si avvale della collaborazione esclusiva di Raffaele Pignataro.
Napoletano di nascita e romano di adozione, Raffaele ha respirato l’arte della panificazione sin da bambino, affianco alla nonna, che lo introduceva in un mondo magico fatto di acqua e farina, che sarebbe poi stato il suo lavoro.


Assoluto a Testaccio e più precisamente in via Galvani 35, offre un grande forno con somministrazione al banco e laboratorio a vista.
Diversi tipi di pane: pani classici e speciali (rigorosamente con Pasta Madre), dolci da forno, pizza al taglio ma anche gastronomia nella fascia della pausa pranzo.
Postazioni per la degustazione fai-da-te dei prodotti appositamente studiate e personalizzate in maniera da rendere piacevole la sosta. Tutto è molto “casalingo” per essere pratici e rendere il cliente a proprio agio come i piccoli cassetti con la posateria sotto i banchi .


Ma non solo questo. Corner dedicati alle eccellenze alimentari italiane, come olio extravergine d’oliva, passate di pomodoro, pasta – sott’olio, confetture e merende. Tra i marchi si annovera l’azienda salentina di Donna Oleria, le Confetture Stringhetto, Olive e pesto del Frantoio Bianco, La Giardiniera di Morgan, Sott’olio De Carlo, e l’esclusiva Birra Aeffe, Birra artigianale di Assoluto.


Ma “non di solo pane vive l’uomo” e anche l’occhio vuole la sua parte… lo stile e il design hanno importanza e da Assoluto stati  curati dal giovane architetto Antonio Delicata che ha scelto di mettere in risalto l’artigianalità: dal ferro che lascia a vista la saldatura, all’effetto materico del legno, per poi alzare gli occhi sulle pareti e contemplare il branding design con i murales di Fuori Studio.

Forno Assoluto
Via Galvani 35  – 00153 Roma
Tel. 393.9084700

Lunedì – giovedì 7.30 – 21
Venerdì – sabato 7.30 – 23
Domenica Chiuso

Commenta