Nest – Osteria in Roma. Tiziana Stefanelli ci accoglie nel suo ristorante Romano

Nest_201723

Chi si può scordare la vincitrice del secondo MasterChef Italia? Sì proprio lei, soprannominata l’Avvocata da Cracco proprio per il suo vero lavoro romano che ora pian piano sta cedendo il passo alla Tiziana Stefanelli Chef, con la sua creatività e il saper metter mano ai fornelli in modo spettacolare. E spettacolare è la parola che la sta seguendo dal 2013, prima con la vittoria televisiva, poi con la pubblicazione del suo libro “Un avvocato in cucina”, per passare ad altri programmi di successo come  “Cuochi e fiamme” e alla quotidiana “Prova del cuoco”. Ma non finisce qui perché

La vincitrice della seconda edizione di Masterchef realizza il suo sogno. Dalle aule di tribunale ai fornelli della nota trasmissione televisiva, per passare da “Cuochi e fiamme” alla “Prova del cuoco” fino ad una propria osteria, nata come accogliente “Nest” gourmet.

Nest_201559Così il sogno si realizza e nasce “Nest. Osteria in Roma”. Nest, ossia Nido, un posto accogliente e caldo, raffinato e minuziosamente pensato in ogni dettaglio. L’aria che si respira entrando nel ristorante è veramente piacevole, tutti sorridono e si nota una forte sinergia tra tutti quanti. Il locale è su due piani e mi sorprende vere la cucina al piano superiore. Salendo la bellissima scala a chiocciola  si arriva alla sala superiore che come se si trovasse davanti a un mega schermo del cinema, si riversa davanti la cucina separata da una grande vetrata. Tiziana ci accoglie nella sua divisa nera con il logo Nest in primo piano. Indaffarata ai fornelli già alle prese con i piatti da servire, pietanze tutte inventate da lei e tutto rigorosamente fatto in casa. Con il menù alla mano la varietà dei piatti è interessante, dai menù degustazione per assaggiare più sapori, alla scelta alla carta. Mentre sono assorta tra la lettura dei piatti così particolari e intriganti e l’occhio che cade di tanto in tanto sulla cucina, per ammirare le preparazioni della serata, arriva il pane ancora caldo: paninetti cacio e pepe, alla paprica, pane classico e focaccia con a fianco olio di oliva del Lazio dove intingerci queste delizie. Buon inizio… già mi sono innamorata della cucina.
Nest_201723Oggi decido di andare sui primi, ma poi mi lascio tentare anche da antipasti e dolci. Incuriosita dalla fotografie messe da Tiziana su Facebook proprio la mattina stessa, ma non posso rinunciare alla frittura di verdure che arriva subito, sembra un quadro. Frittura fatta con la farina di ceci e curcuma, leggerissima, davvero buona. Il primo che ho veramente gradito moltissimo è la “Aglio, olio e peperoncino” con le vongole sgusciate e la particolarità parte dalla pasta fatta con la verdura, rigorosamente preparata da loro.Nest_205235
Un altro plauso ai dolci. Sono rimasta folgorata dal Tiramisù Nest, fatto con granita al caffè e crema al mascarpone.
Insomma un Ristorante di livello medio/alto dove poter assaporare piatti particolari e genuini, belli da vedere e ottimi da gustare. Lasciatevi consigliare un buon vino in bottiglia o al calice e la cena vi lascerà completamente soddisfatti.
Complimenti Tiziana, da Masterchef a oggi la strada è in salita, ma non per le difficoltà, una salita di qualità e bravura!
Nest

 

Nest – Osteria in Roma
via del Leone 23 – 00186 Roma
Tel 06 68804506
www.nestroma.it
info@nestroma.it

Commenta