Le polpette alle melanzane più buone del mondo: sveliamo il segreto!

 

Polpette con le melanzane? Questa ricetta è veramente spettacolare e ve ne innamorerete! Tra gli ingredienti per renderle veramente uniche abbiamo messo il tonno che rende queste polpette gustose sia calde che fredde, magari accompagnate da una salsa e servite come aperitivo in una fresca serata estiva. Rigorosamente fritte, ma possiamo assicurarvi che vengono molto buone anche cotte al forno o in friggitrice ad aria.

Vediamo insieme il procedimento con il Mambo Habana della Cecotec

Ingredienti:

1 melanzana

1 uovo

160 gr tonno

130 gr pangrattato

sale

pepe e prezzemolo

Cominciamo con il lessare la melanzana. Senza Mambo potete far bollire la melanzana tagliata a cubetti per una decina di minuti. Con il robot posizioniamo il vassoio con i cubetti di melanzana e mettiamo un litro di acqua nel boccale. Cuociamo a 120 gradi, velocità 0 potenza 8 per 15 minuti. Controlliamo la cottura ed eventualmente lasciare cuocere ancora altri cinque minuti. Mettiamo poi tutti gli ingredienti nel boccale e frulliamo per 15 secondi a velocità 7.

A questo punto cominciamo a fare le nostre polpette, più o meno grandi. Per gli aperitivi vi consigliamo di farle piccole. Ogni pallina ripassiamola in altro pangrattato e cuociamo in olio di semi fino a doratura. Per una cottura ottimale mettere almeno un dito di olio in una pentola piccola e alta. Attenzione al punto di fumo che per una frittura leggera e perfetta è il rischio più grande.

Servire fredde con una salsa maionese ed erbette!

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: