Krombacher. Le birre, gli stili, gli abbinamenti

Una panoramica delle etichette di Krombacher presenti sul mercato italiano attraverso il canale ho.re.ca.Per godersi il GUSTO NATURALE DELLA BIRRA nei migliori ristoranti, pizzerie, bar e bistrot abbinato ai piatti della tradizione gastronomica italiana e alle pizze, scoprendo nuovi connubi di sapori.

 

Pils:

Nato in Boemia, è uno degli stili birrari più conosciuti nel mondo. Si tratta di birre dal colore giallo brillante, limpide, caratterizzate da una bianca schiuma compatta e da aromi eleganti dati dai luppoli nobili utilizzati nella ricetta. La Krombacher  Pils mette in campo tutte queste sensazioni, esaltate dalla dolcezza della Felsquellwasser®.

Abbinamenti:

Tradizione: frittura di paranza; crostino al lardo; orecchiette e cime di rapa

Pizza: Marinara Gialla (salsa di pomodoro giallo, origano, aglio di Nubia, stracciatella, polvere di pomodoro, alici di Cetara e scorza di limone).

Formati: in bottiglia da 66, 50 e 33 cl. In Lattina da 50 e 33 cl. Alla spina in fusti d’acciaio da 50,30 e 20 litri. Nel fustino da 5 litri con l’esclusiva tecnologia Fresh Ke

Hell

Stile tipico bavarese a bassa fermentazione, la Krombacher Hell ha colore giallo dorato brillante e in bocca mette in mostra il sapore rotondo della miscela di malti d’orzo utilizzati nella ricetta. L’amaro, dato dall’elegante luppolatura, rimane sullo sfondo e ne arricchisce il corpo pieno e il gusto gradevole, cui contribuisce anche la famosa Felsquellwasser®.

Abbinamenti:

Tradizione: pollo arrosto con patate; formaggi freschi; spaghetti alla carbonara

Pizza: Il Cappello di Totò (Margherita con cornicione ripieno di prosciutto cotto e ricotta)

Formati:alla spina in fusti d’acciaio da 30 lt.

La Pils:

Weizen

Si tratta di uno stile tipico della Baviera ad alta fermentazione.Nella ricetta, oltre al malto d’orzo, c’è anche frumento maltato. La Krombacher Weizenè una birra leggermente velata e caratterizzata da sentori dicereali, frutta e spezie. Una lieve nota acidula ne esalta la freschezza. Gli ingredienti selezionati e letecniche brassicole tradizionali la rendono fragrante, fruttata e corposa.

Abbinamenti:

Tradizione: mortadella; stinco di maiale; pesce alla grigliaPizza: Porchetta Soffiata (porchetta croccante, insalata di cavolo viola, maionese al pepe e scorza d’arancia)

Formati:alla spina, in fusti d’acciaio da 30 e 20 litri. In bottiglia e lattina da 50 cl.

Unfiltered

Unfiltered, in Germania conosciuta come Kellerbier (birre che erano tradizionalmente conservate nelle cantine per essere consumate d’estate) oggi è una birra naturalmente non filtrata che presenta un piacevole tocco rustico, una lieve velatura e un sapore che ricorda i cereali. Anche qui l’amaro dei luppoli rimane sullo sfondo. Birra di gran carattere.

Abbinamenti:Tradizione: polenta e salsicce; pane scuro, burro e alici; pollo alla diavolaPizza: fior di latte, porcini spadellati, salame toscano e pecorino di fossa

Formati:alla spina in fusti d’acciaio da 20 lt.

Dark

È una classica Schwarzbier, una scura a bassa fermentazione con una piccola percentuale di malto tostato. I profumi ricordano caffè e cioccolato, ma il corpo è leggero, il sorso fragrante e il finale delicatamente amaro. Abbinamenti:Tradizione: bistecca ai ferri, tagliatelle ai porcini, crostata al cioccolatoPizza: Tartare Ripiena (tartare di manzo, stracciatella al tartufo, uovo al pepe CBT, rughetta selvatica)

Formati:alla spina in fusti d’acciaio da 30 lt.

Rhenaniaalt

Si rifà a uno stile molto tradizionale: è una birra ad alta fermentazione, ma dal basso tenore alcolico. Così la birra cresce in sapore e corpo, il sorso è rotondo e maltato, ma la bevibilità rimane elevatissima.

Abbinamenti:

Tradizione: Amatriciana, carni in umido, formaggi a pasta semidura Pizza: L’Amatriciana (San Marzano, fior di latte, cipolla -di Certaldo o Tropea-Pecorino Romano, pepe)

Formati:alla spina in esclusivi fusti d’acciaio da 11 lt.

Commenta