IL DELIVERY CHE NON AVRESTI MAI PENSATO DI ORDINARE

Scardinato il rituale domenica-pizza e “stasera sushi”, il delivery in questo ultimo anno è cresciuto in maniera esponenziale data la necessità sia di variare il nostro menù casalingo forzato che ricreare una pseudo convivialità a tavola.
Da statistica della Coldiretti pre pandemia 18,9 milioni di italiani consumavano a casa con regolarità (3,8 milioni) e 15,1 milioni occasionalmente ordinavano cibo tramite piattaforme web,i dati sono ampiamente cresciuti e il settore velocemente sviluppato.
Ma cosa non ci saremo mai aspettati di ordinare tramite delivery?


OSTRICHE
Direttamente dalle coste pugliesi viene la proposta di The Fisherman Burger il nuovo riferimento a Roma in Piazza Bologna.
Pescato del giorno e profumati frutti del Mar Mediterraneo direttamente e comodamente a casa per una cena speciale o per avere nel piatto quella voglia di stare in riva al mare e godersi il panorama. Il Fisherman Burger è a metà strada tra un Lobster Bar e un ristorante di Fish burger dove la tradizione culinaria pugliese e l’originale gastronomia tipica del New England si fondono in un meltin pot di diverse offerte. Si passa dalle ostriche alle colorate friselle pugliesi, ai panini all’astice, al Fish & Chips e le cozze alla salentina. Ma anche primi piatti e ottima carta dei vini.
The Fisherman Burger – Via Ravenna 34 A – Tel. 0669411684


PASTRAMI
Per chi non ha mai assaggiato un ottimo pastrami, e non ha la possibilità di essere a New York al Kat’s Deli, ma ha la fortuna di essere a Roma, può ordinare da Trastevere e precisamente da Mammò, lo street food più conosciuto dagli studenti americani a Roma. Oltre il delizioso pastrami che si può gustare con bagel fragranti o panini di mais, tante sono le specialità che si possono trovare in questo piccolo, ma ricco riferimento di Trastevere. Iced Coffee, Sandwich , pancake nella versione ampia di breakfast oppure come golosa merenda e molto altro in forma delivery, dalle 9 di mattina fino a mezzanotte (orario con restrizioni vigenti).
Mammò Street Food – Via Benedetta 1 – Roma (Trastevere)


EMPANADAS
Fagottini di pasta ripieni di carne o verdura, questa è la definizione esatta per definire quello che è un piatto sfizioso, saporito e profumato tipico della cucina latino-americana. Andiamo precisamente in Argentina e mirando il colorato Ceibo, fiore tipico di questa nazione, ci viene voglia di assaggiare ogni sapore… presto detto! Il nuovo ristorante in zona Malatesta ha inaugurato proprio con il delivery di questi panzerottini, quello che sarà poi un punto di riferimento per il quartiere. Con carne tagliata al coltello, cipollato, uovo sodo, oppure con carne di pollo e peperoni, o anche gamberi argentini, bisque, peperone verde , cipolla e porri. Non viene dimenticata la versione veg con l’impasto dei fagottini con spinaci e burro vegetale e il ripieno di verdure saltate sempre con burro vegetale.
Consegna in tutta Roma tutti i giorni tranne il lunedì, giorno di chiusura.
Ceibo Sapori – Via Bartolomeo Perestrello 35/37 Roma (Malatesta)


GELATO
Ormai non si aspettano più le sere d’estate per la passeggiata da cono preferito, anzi l’ opzione vaschetta – divano – serie tv ha preso sempre più il sopravvento questo periodo. Vuoi un po’ per trovare una dolce ricompensa, vuoi per assaggiare un gusto nuovo… anche il gelato arriva comodamente a casa nostra in formula vaschetta o mono porzione. Il gelato consumato tutto l’anno fa sì che possiamo anche trovare gusti interessanti seguendo le stagioni, così da Pico Gelato ( 4 punti vendita su Roma) troviamo il gusto Frappa a carnevale, il gusto Castagna in autunno, Pane Burro e Marmellata che va sempre bene e il famoso “cavallo di battaglia” ovvero il Dulce de Leche, gusto tipico argentino a base di latte e zucchero che ricorda le caramelle mou. Oltre a coni e vaschette anche comodi stecco e monoporzione, per poter concedersi anche l’assaggio di più gusti a fine cena .
Pico Gelato – Largo XXI Aprile n. 1 – Via Donatello n. 81- Via Vittorio Locchi 19 d – Via Ridolfino Venuti n. 77 – Roma


DRINK
Il rapporto filosofico tra barman e cliente, la sapiente miscelazione condita da chiacchiera terapeutica al bancone…. sono stati messi tutti in bottiglia e comodamente fatti arrivare a casa: drink pronto e shakerato.
Ebbene sì, anche in mancanza di locali aperti, era tanta la voglia di poter ritrovare quei gusti equilibratamente perfetti, dai colori vivi attraverso il vetro dei bicchieri, che Emanuele Broccatelli e Valeria Bassetti, professionisti del mondo della mixologia, hanno dato vita a Drink-it, la formula vincente per avere a casa dei drink sempre pronti. Bottigliette da stappare con i cocktail più richiesti : Americano, Negroni , Daiquiri, Gin Martini e molti altri.
Box da più bottigliette da tenere in casa per l’occorrenza oppure un gradito regalo da far recapitare dall’altra parte della città poichè i cocktail si posso ordinare anche sul sito Cosaporto,it
Drink-it  https://www.drinkitcocktails.com/home

Commenta