Il caffè Starbucks arriva nelle case con 18 nuovi prodotti

Nestlé porta sul mercato italiano la nuova gamma di caffè Starbucks®: 18 prodotti da consumare a casa – tra caffè in grani, macinato e capsule Starbucks® compatibili con i sistemi Nespresso® e Nescafé® Dolce Gusto® – con i quali continuare a vivere al meglio la pausa caffè e regalarsi momenti di piacere. Grazie all’accordo tra le due aziende, lo stesso caffè che si poteva gustare solo presso Starbucks® è disponibile per essere bevuto comodamente nel comfort della propria casa.

I nuovi caffè Starbucks® portano l’esperienza dei coffee bar dentro casa: prodotti di qualità e premium, per vivere al meglio la nostra pausa caffè e regalarsi attimi di piacere. I caffè Starbucks® comprendono una varietà di miscele scelte, caffè monorigine 100% Arabica e una selezione delle più classiche e gustose bevande, come il Caramel Macchiato e il Cappuccino, che hanno reso celebre il brand americano in tutto il mondo.  Inoltre, le tre diverse intensità di tostatura – chiara, media e scura – rispondono ai gusti di ogni consumatore che ha la possibilità di scegliere la modalità di consumo preferita tra capsule, grani o macinato.

 

Le capsule per macchine da caffè Nespresso® e Nescafé® Dolce Gusto® – rispettivamente con 7 referenze Starbucks® by Nespresso® e 6 referenze Starbucks® by Nescafé® Dolce Gusto® – prevedono una preparazione con pochi e semplici gesti e sono l’ideale per fare una pausa veloce o avere tra le mani la nostra bevanda preferita in pochi minuti.  Per chi intende gustare questo momento con più calma e tranquillità e non rinuncia ai metodi più tradizionali, il caffè preparato con la classica moka o filtrato è perfetto, con la possibilità di scegliere tra 3 tipi di caffè macinato Starbucks®. O ancora, per chi ama regalarsi la freschezza del caffè in grani, Starbucks® propone due prodotti con chicchi interi pronti ad essere macinati comodamente a casa.

“Il rito del caffè è un momento fondamentale e negli ultimi anni c’è una sempre più crescente attenzione alla qualità, ai nuovi gusti e ai prodotti premium. I prodotti Starbucks® sono pensati proprio per rispondere alla voglia di avvicinarsi a un modo nuovo di intendere il caffè, grazie alla combinazione dell’esperienza e dei sistemi Nestlé con la qualità Starbucks®” – dichiara Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé & Nestlé Professional.  “Con Starbucks®, Nescafé® e Nescafé® Dolce Gusto®, offriamo ai consumatori la migliore scelta di caffè e un’esperienza di consumo del caffè a casa completa e che risponde ai gusti di ognuno con alta qualità 100% arabica del caffè, tostature iconiche e diverse modalità di estrazione. Abbiamo già avuto buonissimi risultati in termini di quota e di performance e intendiamo proseguire non solo la distribuzione su tutto il territorio ma anche ampliare l’offerta di prodotti”.

Nestlé ha iniziato la distribuzione dei prodotti Starbucks® a livello globale nel 2019 in diversi mercati in Asia, Europa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti. In Italia, è stata avviata la distribuzione nel canale retail in modo progressivo nella primavera 2019 con spazi dedicati con una vestizione che richiama le caratteristiche e i valori premium del brand, nella Grande Distribuzione nei punti vendita Esselunga. I caffè Starbucks® si possono trovare anche sui canali di vendita online: sul sito dedicato Starbucks at Home (www.starbucksathome.com/it), in alcuni importanti clienti specializzati nella vendita di caffè on line oltre al sito di Nescafé® Dolce Gusto®.

Tutti i prodotti Starbucks® sono realizzati con caffè arabica 100% di alta qualità ed eticamente certificato attraverso il programma Coffee and Farmer Equity (CAFE), sviluppato in collaborazione con l’associazione Conservation International. Nell’ultimo decennio, Conservation International ha aiutato Starbucks® a sviluppare delle pratiche eque per il caffè e per i produttori che rispondono ai principi dell’azienda per l’approvvigionamento etico, utilizzando il commercio equo e solidale e pratiche di agricoltura sostenibili e aiutando i coltivatori a produrre caffè in un modo migliore per le persone e il pianeta.

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: