Cucinema 2018: per la 3 prova si facciano avanti gli chef!

Possono cinema e cucina andare d’accrodo?
Assolutamente sì! E’ questo che si è pensato per la terza tappa di Cucinema 2018 coordinata da Deacomunicazione Eventi, Ciak si cucina web tv e Born Studio 03 che hanno deciso per questo terzo appuntamento di “apparecchiare” in cucina il contest che ha visto per le precedenti serate i migliori mixologist su Roma sfidarsi a colpi di gigger.
Per la “Tappa Food” di mercoledì 17 ottobre ore 21 la platea sarà il Giulia Restaurant di Roma in Lungotevere dei Tebaldi 4/A.
Ci sarà il padrone di casa Pierluigi Gallo, lo chef resident di Giulia che presenterà il suo piatto in gara “Senza spaghetti con le vongole” ( Tortellino all’uovo ripieno di spaghetti alle vongole) ispirato al film: “Terapia e pallottole” .
Il giovane Giuseppe Milana chef di UMAMI la Trattoria Giapponese di San Giovanni proporrà “Cocktail di Gamberi” ispirato da un cult: “The Blues Brothers”.
Andrea Shakty Misseri Chef Dillà & La Buvette ci preparerà la sua “Spigola ai semi di senape, arancia finocchio e patate” ispirata a “Il pranzo di ferragosto”.
Si concluderà con dolcezza, ispirandosi al film “Il Grande Gatsby” con favolosi Macaron al passion fruit realizzati dal pastrychef Marco Nuzzo.
I vini in abbinamento sono selezionati da Antonello Manias.
La partecipazione alla cena sarà a numero chiuso, solo su prenotazione.
A completare la giuria tecnica convocata per l’occasione (composta da giornalisti, food-blogger, chef, editori, critici gastronomici ed ospiti del mondo del cinema) quella composta dal pubblico, che esprimerà la preferenza sul piatto preferito.
Solo in finale saranno coinvolti sia gli chef che i mixologist qualificati, per uno speciale evento di food pairing.

In palio un viaggio a Barcellona ed un set fotografico professionale a cura di Born Studio 03.
————————————————————————
Mercoledì 17 Ottobre ore 21:00
Ristorante Giulia – Lungotevere dei Tebaldi 4/A
✉Per tutte le info sul contest : ciaksicucina@gmail.com
☎️342.52.32.523 – 335.83.32.292
Prenotazioni per la cena
06/ 94 89 20 76

Prossimi episodi
24 Ottobre Piccadilly Roma
30 Ottobre Cento Gourmet

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: