Cheesecake giapponese con solo 3 ingredienti [video ricetta]

cheesecake

Come accade per i tormentoni estivi delle canzoni che si sentono sempre e ovunque, in campo culinario avviene la stessa cosa anche per delle pietanze che diventano di moda e virali sul Web. Questa è la volta del cheesecake dei tre ingredienti, presentata con una videoricetta sul Web ed esattamente su Youtube, contando nel giro di pochissimo tempo milioni di visualizzazioni.

Per 2 milioni di utenti la videoricetta di Ochikeron è diventata virale. La semplicità e i pochi ingredienti aiutano sicuramente a far diffondere sempre più la ricetta.

Ingredienti:
– 3 uova
– 120 grammi di cioccolato bianco
– 120 grammi di crema al formaggio

Cominciamo con il rompere le uova, separando i rossi dagli albumi: questi ultimi li metteremo in frigo dentro un piccolo contenitore coperto da pellicola. Accendiamo il forno a 170° per sei minuti. Sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria. Intanto con un mixer montiamo a neve il bianco dell’uovo che avremo tirato fuori dal frigo. Una volta montato non dovrà presentare parti liquide e dovrà essere solido.

Mentre si preriscalda il forno a 170 gradi per 6 minuti, sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Aggiungiamo il formaggio e poi i tuorli. Per ultimo aggiungiamo il bianco montato a neve. Imburriamo lo stampo, mettiamo carta da forno sui lati in modo che rimanga alta 15 cm e versiamo al suo interno il composto. Poggiamo la tortiera su una teglia da forno coperta di acqua e e lasciamo cuocere:

170° per 15 minuti
poi
160° per 15 minuti
Spegniamo il forno e lasciamo dentro la torta per gli ultimi 15 minuti.

Farla poi freddare fuori dal forno e cospargere di zucchero al velo.

Video ricetta

Commenta