NIMA Sushi: il primo sushi (da bambini) non si scorda mai!

Per i genitori appassionarti di sushi che non hanno mai portato i propri figli a provare i sapori nipponici, vi presentiamo una catena del Gruppo Goodeat, NIMA Sushi, dedicata al Sushi e alla cucina di ispirazione giapponese, che ha arricchito ulteriormente il suo ampio menu, inserendo piatti ideali anche per i più piccoli.
Il Sushi, così come le tante ricette giapponesi ormai note anche nel nostro Paese, ha conquistato i palati di tutto il mondo e gli Italiani dimostrano, ogni giorno di più, di apprezzarne i sapori e gli accostamenti. Se questo è certamente vero per gli adulti, va considerato che molti bambini non mostrano una particolare propensione verso le verdure o verso il pesce: cibi sani, ricchi di preziosi nutrienti, che tuttavia agli occhi dei
più piccini appaiono spesso come cibi poco golosi e invitanti.
Il Menu Kids firmato NIMA Sushi è stato creato proprio per “sfatare” questo mito: i piatti Nima possono essere davvero irresistibili, anche per i bimbi che si avvicinano per la prima volta alla cucina giapponese.
Tanti i piatti tra i quali scegliere: semplici quanto gustose Tapas come le “Lucy Ball”, polpette di tonno con prezzemolo e parmigiano, e le “Pop Potato”, sorprendenti pop corn di patate; coloratissimi hosomaki con Cetriolo&Sesamo, Tonno sott’olio & Cetriolo e Salmone e Philadelphia; piatti caldi e sfiziosi come gli Spiedini di Gamberi, il Pollo al Curry con riso basmati, il Nima Rice (riso saltato con peperoni, cipollotto, carote e gamberi), il Pollo Teriyaki con riso basmati, l’appetitoso Burger di Salmone ripieno di riso fritto, hamburger di salmone alla piastra, insalata e pomodoro.
Per i bimbi fino a 8 anni sarà possibile scegliere due piatti tra tutte le ricette proposte, al conveniente prezzo di 8 euro.
L’idea di arricchire il nostro Menu con piatti dedicati ai più piccini è in linea con la filosofia di NIMA, che punta a portare la propria qualità e la propria ricerca gastronomica a più persone possibili: ancor meglio se si tratta di bambini, che spesso prediligono opzioni meno sane e non sempre ideali per la loro salute e per uno sviluppo ottimale” dichiara Francesco Tardo, Operation Manager di Nima Sushi. “Desideriamo offrire ai nostri clienti più giovani la possibilità di conciliare l’idea di un piatto bilanciato e sano dal punto di vista nutrizionale con il concetto di una cucina golosa e gioiosa. Una cucina che sia buona, innanzitutto, e piacevole sia per gli occhi sia per il palato. Siamo certi che i più piccoli non sapranno resistere alle nostre ricette e diventeranno ben presto fan di NIMA, come i loro genitori e gli amici più grandi”.

Commenta