Tiriamo le somme: nuovi romanzi e consigli di lettura da Più libri più liberi #piulibri2019

Sono state cinque giornate intense, pienissime, stancanti, emozionanti. Giornate che ci arricchiscono di idee, di nuovi amici, di nuove persone con cui entrare in contatto e che anche solo per qualche secondo hanno guardato le nostre copertine, hanno letto uno stralcio dei nostri libri. Nuovi lettori che hanno comprato i nostri libri e che mi hanno ascoltato mentre parlavo dei miei libri come fossero parte di me. I nostri autori rendersi partecipi, presenti a firmare i propri libri con dediche nate sotto l’ombra della nuvola. La Nuvola di Fuksas appunto che ci ha avvolto da mercoledì fino a domenica, rubandoci ore della nostra vita quotidiana per regalarci momenti che porterò sempre con me. le fiere sono una cosa strana, le ore volano e la sera ci si accorge di quanto però si è stati in piedi, a sorridere, parlare e fare avanti e indietro per lo spazio espositivo a sgranchirsi un po’ le gambe.

Ho visto poco se non lo Stand della regione Lazio di cui la nostra casa editrice faceva parte. Sembrava come allontanarsi troppo dalle mani della mamma quando leggevo “La Ragnatela Editore” troppo il lontananza. Abbiamo visto passare personaggi famosi, politici, calciatori e grandi nomi dell’editoria. Abbiamo sentito la Nuvola riempirsi di applausi, di file, di bambini accompagnati dalle scuole.

Più libri vedi e più cresce la voglia di farne altri e non di pensare che tra tutti quelli che ci sono, ci si perde scomparendo… perché la lettura non ha casa, non ha nome, solo contenuti ricchi e pronti ad entrarci dentro.

Ho portato via con me due libri di case editrici emergenti, non le classiche e blasonate: Enti di ragione di Marta Cai, casa editrice Sui Generis, e Luoghi del cuore di Rita Ottaviani, casa editrice Mulph Edizioni. Ho raccolto sul Kindle due eBook più famosi, ma per me pari-merito nella voglia di leggerli: La casa delle Voci di Donato Carrisi e Il Colibrì di Sandro Veronesi.

Sono tornata con qualche copia in meno dei miei Dieci Amanti in Cucina, Due e In Equilibrio, del nuovo romanzo Noir di Fabio Bernardini Blue Bird, dell’Uomo delle favole di Francesco Rapiti e di Angelo da Battaglia di A.W. Almanacca… le nostre ultime uscite e qualche anteprima (L’undicesimo giorno della falena) e la voglia di pubblicarne tantissimi altri, di dare voce agli autori emergenti che aspettano solo di tirare fuori il proprio manoscritto dal cassetto nascosto che custodiscono con tanta cura…

Ora non ci resta che leggere i tesori che abbiamo raccolto in fiera… Buona lettura a tutti! Intanto vi consigliamo Dieci amanti in cucina: il primo giallo culinario dove ricette e misteri si fondono insieme

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: