Xiaomi Mi Max 3 sarà presentato il 19 luglio. Ecco tutti i dettagli

Siamo in piena estate ma, come prevedibile, non si placano le indiscrezioni relative alla presentazione di nuovi smartphone molto attesi dagli appassionati, in attesa che arrivi settembre e, come da tradizione, la presentazione della nuova generazione di iPhone da parte di Apple. In particolare torniamo a parlare di Xiaomi, il produttore cinese che nei mesi scorsi ha avviato le vendite ufficiali dei suoi prodotti anche in Italia, rendendo più semplice acquistare nel nostro paese i suoi dispositivi e potendo beneficiare della garanzia di 2 anni.

Poco più di una settimana fa, abbiamo riportato nuove indiscrezioni sul Mi Mix 3, il nuovo modello della linea di smartphone dalle cornici ridotte il cui lancio dovrebbe essere fissato a settembre. Questa volta, tuttavia, parliamo di un altro dispositivo, e non si tratta di voci di corridoio, ma di conferme ufficiali. Xiaomi ha annunciato che il 19 luglio aprirà il sipario sull’attesissimo Mi Max 3.

La conferma è arrivata dall’account ufficiale di Xiaomi sul social network cinese Weibo. Con un posto accompagnato da una immagine della confezione del nuovo dispositivo, il produttore cinese ha rivelato che il phablet Mi Max 3 sarà presentato il prossimo 19 luglio.

Dell’esistenza del terminale si sapeva già da alcuni mesi, grazie alle numerose indiscrezioni trapelate sul web, e come spesso accade, sono tanti i dettagli trapelati sul nuovo modello, tanto da poter anticipare quella che quasi certamente sarà la scheda tecnica del dispositivo. Come già detto, si tratta del nuovo modello di phablet targato Xiaomi, e infatti dovrebbe essere integrato un ampio display da 6.99 pollici con cornici ridotte e una scocca in alluminio.

Internamente dovrebbe essere inserito un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con una quantità di RAM a scelta tra 3GB, 4GB o 6GB di RAM e memoria interna da 32GB, 64GB o 128GB. Nella parte posteriore, oltre al lettore di impronte digitali, dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera con sensori da 12MP e 5GB mentre frontalmente un sensore da 8MP.

Oltre ad una batteria da 5500mAh e Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9, Mi Max 3 offrirà la connettività Wi-Fi, LTE, GPS e Bluetooth 5.0.  Recenti indiscrezioni, infine, hanno anticipato la possibilità di veder approdare sul mercato una variante alimentata dal processore Qualcomm Snapdragon 710 con 6GB di RAM.

Resta solo da attendere il 19 luglio per conoscere tutti i dettagli, compreso il prezzo, e per capire se e quando Xiaomi Mi Max 3 verrà distribuito anche in Europa.

Commenta