Venezia e il suo Cinema attraverso le foto di Cristian Castelnuovo dal 29 agosto al 9 settembre

Giancarlo Giannini ph Cristian Castelnuovo

Venezia è sempre una ottima idea.. anche se Aznavour la definiva “triste”, con le sue luci soffuse, i canali lenti e i vicoli in cui perdersi, dal 29 agosto all’ 8 settembre questa maschera di tristezza muterà volto, poiché sarà teatro della sfarzosa e attesa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera, quest’anno arrivata alla sua 75^ edizione.
Attori e attrici sfoggeranno sorrisi e outfit dai motoscafi in laguna e quest’anno  anche un appuntamento unico per celebrare proprio le stelle del cinema: una personale del celebre fotografo Cristian Castelnuovo nella splendida location del Salute Palace Hotel e in uno dei suoi giardini piu’ belli ed esclusivi.

Valeria Golino ph Cristian Castelnuovo

Dal 29 agosto al 9 settembre le opere saranno esposte all’interno del Bistrò da Cicí, un menù pop, dedicato al 75 esimo appuntamento della Biennale del Cinema di Venezia, studiato dallo Chef Stefano Bison appositamente per l’occasione, verrà servito dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 durante tutta la settimana. L’ingresso al Bistrò sarà libero per chi vorrà visitare l’esposizione.

ph Cristian Castelnuovo

Giovedì 30 agosto, il Secret Garden del Salute Palace, si trasforma da antica dimora veneziana immersa nel verde a galleria in occasione della presentazione alla stampa della collezione Nonplace @secret garden.
Operatori di settore e stampa saranno coccolati da un dinner buffet in una magnifica location.

Salute Palace Venezia SHG

È una grande opportunità per il Salute Palace e per il gruppo, da sempre attento all’arte ed alle iniziative culturali, Venezia per Venezia è la chiave, la biennale è un’occasione unica per partecipare alla vita culturale della città. Un incontro a tu per tu con l’Arte e la magia delle stelle del cinema nell’atmosfera glamour della mostra del cinema di Venezia. Un’iniziativa che vede Il Salute Palace e tutto il gruppo SHG in prima fila per la divulgazione e la valorizzazione di arte, cultura e spettacolo nella cornice delle sue strutture.” Dichiara il direttore Fabrizio D’Alonzo.

Eva Mendez ph Cristian Castelnuovo

“Il cinema oggi è da considerarsi come una delle arti più complete, questo perché racchiude diverse pratiche come la scrittura, la musica e la fotografia, il festival del cinema di Venezia è sicuramente a livello mondiale uno degli appuntamenti più importanti soprattutto per il cinema di ricerca. Ho deciso di presentare il mio lavoro fotografico Shooting Stars con l’intenzione di creare una storia nuova usando gli stessi protagonisti del cinema contemporaneo, un attore non cessa mai di essere un personaggio anche quando non è sul set, permettendomi così di creare una storia dentro storia..” dichiara Cristian Castelnuovo

Giornalisti e operatori potranno accreditarsi alla mail :

emiliano.stampa@gmail.com
info@salutepalace.com

Per gli interessati, sarà possibile acquistare le opere contattando direttamente l’ufficio stampa dell’autore centrofotograficocagliari@gmail.com

Commenta