Un boato e urla: crolla il pavimento del ristorante sul mare a Pasqua

crollo_1

In occasione del pranzo di Pasqua ha riaperto oggi il Ristorante Le Rocchette, nell’omonima località sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia. La sala palafitta sulla spiaggia era piena di clienti quando, nel dopo pranzo Pasquale nel primo pomeriggio, uno dei pannelli del pavimento ha ceduto con un grosso boato e le urla dei commensali. Una grossa lastra di cemento armato si è staccata dal lato esterno trascinando sulla sabbia sottostante tavoli, piatti e persone. Nel momento del crollo nel ristorante c’erano circa 80 persone. Fortunatamente nessun ferito grave e i pochi contusi sono stati prontamente medicati sul posto. Alessandra Bianchi, la titolare dello stabilimento balneare e ristorante è rimasto sotto choc per lo spavento.

crollo_2

Accorsi in gran fretta vigili del fuoco carabinieri, 118, vigili urbani e capitaneria di porto. Una brutta riapertura e ora la struttura è stata posta sotto sequestro preventivo e la Procura è stata informata.

I proprietari quest’anno avevano in previsione di rinnovare il ovale, nonostante ogni anno venisse fatta la manutenzione ordinaria prima dell’apertura.

Commenta