Un attico in centro a Milano per Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook

Mark_Zuckerberg_compra_casa_a_Milano

Secondo l’ultima classifica stilata da Forbes e aggiornata al 2016, Bill Gates, il celebre fondatore di Microsoft Corporation continua a confermarsi l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio che supera i 75 miliardi di dollari, ma non è certo l’unico per può vantare un patrimonio impressionante, e in tal senso nella stessa classifica, si trova anche Mark Zuckerberg, che risulta il sesto uomo più ricco con quasi 45 miliardi di dollari.

Zuckeberg è uno di quei personaggi talmente noti che non ha bisogno di presentazioni, essendo il co-fondatore e attuale amministratore delegato di Facebook, il colosso della Silicon Valley che continua a incrementare i suoi profitti. Nonostante la sua posizione di rilievo necessiti un impegno notevole, sembra che il giovane Zuckerberg tra una conferenza e l’altra sia riuscito a dedicarsi ad un nuovo importante investimento in Italia, che lo ha visto acquistare un attico da sogno in centro a Milano.

Stiamo parlando, tuttavia, di uno degli uomini più ricchi al mondo, e per questo non stupisce che la nuova casa italiana acquistata dal CEO di Facebook sia a tutti gli effetti un luogo da sogno, pensata per incontrare le esigenze della sua famiglia.

Le informazioni arrivano da Proto Group, la società immobiliare che si è occupata di gestire la transazione andando incontro alle richieste del giovane imprenditore. Si tratta, nello specifico, di due attici vicini situati a Milano nel quadrilatero della moda, che dopo mesi di lavori sono stati uniti dando vita ad un unico appartamento da 800 metri quadri.

Questa casa da sogno comprende un salone da 300 metri quadri, una sala cinema e la camera della piccola Maxima (nata nel 2015), che da sola è grande circa 150 metri quadri. La parte più difficile del progetto, secondo quanto riferito, è stata l’installazione di una piscina da 50 metri quadri all’interno dell’abitazione, che ha richiesto molto lavoro. Il costo complessivo per l’acquisto sarebbe stato di 21 milioni di euro, una cifra che tuttavia non sembra così assurda quando puoi contare su un patrimonio come quello di Zuckerberg. La stessa Proto Group Ltd, ha confermato, tuttavia, che non si tratta della prima volta che tratta con il fondatore di Facebook per l’acquisto di una proprietà in Italia.

Già qualche anno fa, infatti, Zuckerberg ha acquistato uno splendido castello in Piemonte.

Commenta