Truffare alla roulette online: possibile o una grande bufala

Le truffe che riguardano le roulette online sono diverse ma, in tema di cattiva informazione, non possiamo che smentire la qualità delle stesse. Vediamo cosa ci propone il web a riguardo.

Quando parliamo di truffare alla roulette ci troviamo davanti a una serie di software o strampalate teorie per cui è possibile essere avvantaggiati giocando a uno dei giochi più antichi mai esistiti. Se ci pensiamo, infatti, la roulette era già conosciuta ai tempi dei Romani e la roulette online è uno dei passatempi preferiti da coloro che si sono avvicinati al mondo dei casinò sul web.

I software: strumenti conosciuti nelle truffe roulette

A livello europeo e nazionale, i software sono tra gli strumenti più conosciuti per truffare alla roulette. La prima cosa che diciamo è che bisogna sempre diffidare di coloro che vendono questo tipo di programmi. Non esiste al mondo, infatti, un software che permette di giocare e automaticamente vincere. Se avessero inventato una cosa del genere di sicuro non si venderebbe e matematicamente non si può fare nulla. Chi, quindi, vende programmi o altro è, certamente, un truffatore, meglio lasciar perdere.

Le statistiche: grafici e analisi improbabili

Un’altra cosa che spesso viene usata sono le statistiche ma anch’esse sono altamente improbabili perché non si può verificare nulla anche controllando migliaia di estrazioni. Le analisi, poi, sono fatte su roulette differenti di casinò differenti quindi non c’è nessun motivo di validità o affidabilità. L’unica cosa che conta, se proprio vogliamo affidarci a qualcosa, è un semplice calcolo delle probabilità, cioè un conteggio, serio, di quante volte escano determinate combinazioni in una sessione di gioco. Questo ha senso.

Quali sono, allora, i criteri di scelta?

Posto che le truffe sono a portata di clic e che è bene non dare ascolto a sedicenti maghi del gioco d’azzardo, ci sono alcuni criteri che servono a riconoscere che una roulette online valga la pena di essere provata. Importante è che il sito su cui ci siamo registrati sia legale e che, quindi, abbia il numero di licenza unico (qui possiamo controllarlo) che ne accerti la legalità. Questo è il primo step fondamentale per avere ben chiaro cosa ci stiamo accingendo a fare. La seconda cosa è vedere se ci sono bonus generosi che riguardano proprio la sezione dedicata alle roulette.

 

I bonus sono un grande incentivo per iniziare a giocare su una determinata piattaforma o su un determinato tavolo. In moltissimi siti, ultimamente, si stanno spingendo i tavoli roulette live, cioè tavoli reali, con una ruota e un croupier in carne ed ossa. Questi giochi live sono l’anello di congiunzione tra le case da gioco e le nuove piattaforme online e permettono di poter avere una grande interattività e un’adrenalina maggiore. Questo nuovo format, molto in voga, ha una serie di promozioni interessanti. Basta, se siamo intrigati, controllare i termini e le condizioni di queste promozioni e vedere se la generosa offerta fa al caso nostro o è troppo difficile da ottenere. Perdiamo, dunque, un po’ di tempo per essere sicuri di giocare per divertirci.

Commenta