The Court of Rome



A Roma finisci che ti distrai spesso… tra le sue bellezze, i vicoli , le terrazze, i salotti in cui si parla di niente o si finisce per criticare il Sindaco di turno, che è sempre incapace. La visione di Sorrentino nel suo film La Grande Bellezza è così aderente al vero. La scena iniziale   apre la storia con i festeggiamenti su una terrazza, passione dei romani e dei turisti, dato che si gode della vista migliore. Proprio questo venerdì 5 luglio si aprirà la finestra di una una nuova terrazza, quella di Palazzo Manfredi : The Court.
Anche se il nome richiama un elegante suono straniero, possiamo rimanere al significato originario proveniente dal latino cohors (spazio chiuso), o ancor meglio ci piace immaginare l’antica Roma di Scipione l’Africano che con la sua coorte ( suddivisione operativa) donò all’esercito romano potenza e compattezza nelle battaglie.
Tanta la forza e il coraggio nelle battaglie, quanto l’effimera leggerezza dei festeggiamenti e del divertimento contraddistingueva i romani, e questo ce lo siamo portati dietro nei secoli.
Meta preferita dei curiosi turisti sono i luoghi dove ammirare Roma, magari dall’alto, scattare selfie e video come souvenir e siamo sicuri che The Court darà grande soddisfazione a tutti.
Gladiatore al bancone in terrazza sarà il già conosciuto Matteo Zed , che tornato dalle lontane battaglie a colpi di boston, tra America e Oriente, ha curato  la drink list del The Court, come dei migliori locali a Roma.
Un bancone lungo 7,50 mt, lavorato in travertino con uno specchio al centro, la sua postazione, a proteggere le sue spalle tre grandi bottigliere in ferro con disegno merlettato che custodiranno circa 400 bottiglie di gran pregio, che a fine serata chiuderanno i battenti come uno scrigno.

Matteo Zed

L’armonizzazione cromatica di tutti gli elementi viene valorizzata dal design delle luci che aggiunge un tocco di leggerezza agli oggetti e ai componenti architettonici.
Un ambiente luxury casual”: Matteo definisce così il design progettato dall’architetto italo-tedesco Giorgia Dennerlei, dello studi Loto Ad Project, che ha già curato le residenze delle Palm Suite di Manfredi Fine Hotels Collection.

La drink list è strutturata su tre capitoli: oltre ai classici da aperitivo, anche i signature e gli stagionali, e una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero tutti i dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia. Matteo sarà affiancato da Gennaro Buono, candidato a Miglior Sommelier d’Italia nel 2016, quando lavorava alla corte dello chef Anthony Genovese. Oggi presente nel Gruppo di Aroma e di Palazzo Manfredi come F&B Manager, nel cocktail bar sarà un prezioso supporto per la selezione dei vini.

L’anima di The Court, però, resta la mixology. L’attenzione dal beverage si sposta poi sull’ experience gourmet firmata dallo stellato Executive Chef Giuseppe Di Iorio: lo chef di Aroma omaggerà gli ospiti di The Court con finger food gustosi e deliziose creazioni del Pastry Chef Daniele De Santi. Dalle prime luci del tramonto a dopo la mezzanotte, The Court stupirà gli ospiti con una carta di altissima qualità, moderna per tecniche e preparazioni, fancy ed elegante come selezione. Grande attenzione per l’amaro ed il cocktail Martini in versione roman style, con una ri-distillazione del gin, erbe romane e un bitter alla puntarelle.

Roma vista dal The Court non è mai stata così bella. Caratteristica di tutte le proprietà del Gruppo è, infatti, “The View”, ossia la vista. Tra i luoghi più affascinanti del mondo, oltre a Palazzo Manfredi Relais & Chateaux a Roma con il suo ristorante stellato Aroma sul RoofTop Una Stella Michelin di fronte al Colosseo, ricordiamo Punta Tragara Small Luxury Hotel, Le Monzù e Mammà Restaurants a Capri dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi che fa parte del Gruppo Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com). Altra novità sono gli appartamenti nel centro storico della capitale e il nuovo Palm Suite Manfredi. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana.

The Court
c/o Palazzo Manfredi R&C
Via Labicana 125 – 00184 Roma
Tel 06 7759 1380

Commenta