Super Mario Run… diventa reale grazie al video del campione di parkour Calen Chan [Video]

super_mario_parkour

Effettivamente Super Mario, il simpatico idraulico baffuto della Nintendo, nei suoi giochi ha sempre fatto in un certo senso del parkour (termine che deriva da parcours du combattano – percorso del combattente). Per chi non lo sapesse si tratta di una disciplina metropolitana dove l’atleta corre senza sosta sorpassando qualsiasi impedimento si possa trovare sul percorso – macchine, muri, scale… – con volteggi, salti acrobatici e via dicendo, il tutto purché sia spettacolare.

Tornando a Super Mario e nella fattispecie alla versione Super Mario Run, troviamo nuovamente il piccolo omino alle prese con tubi verdi, monetine, tartarughe da saltare senza perdere le vite. Si tratta di un nuovo successo di vendite e ha attirato l’attenzione del regista Devin Graham, che ha pensato a cosa farebbe Mario nel mondo reale. Così ha trasformato il campione di parkour Calen Chan in un Super Mario in carne e ossa e lo ha mostrato sul canale Youtube DevinSuperTrump.

La storia del video è di facile immaginazione: la Principessa viene rapita dagli scagnozzi di Bowser e messa a forza dentro il bagagliaio di un’auto. Inizia così avventura del Mario in carne e ossa, vestito con il classico abbigliamento del piccolo eroe che si destreggerà in acrobazie mozzafiato per inseguire la macchina tra città, zone desertiche e montagne innevate, guadagnando monetine e sfuggendo alle insidie classiche del gioco. In finale inaspettato è veramente divertente.

Commenta