Shannen Doherty, Brenda di Beverly Hills 90210 e la sua lotta per la vita

shannen2

Shannen Doherty è una ragazza combattiva. Il suo personaggio ai tempi di Beverly Hills 90210 era cattiva e crudele, e nell’immaginario collettivo lei era rimasta la ragazza tremenda anche nella serie “Streghe”.

Shannen è invece una donna dolce e gentile e da quando sta  combattendo la sua personale battaglia con il male oscuro del nostro secolo, “il Cancro” al seno ha mostrato tutta la sua sensibilità, il suo amore verso le persone che la circondano e le sono vicine e sopratutto per suo marito, che non l’ha mai lasciata.

La Doherty ha raccontato in lacrime che quando ha scoperto la malattia  la sua preoccupazione maggiore era per chi la circondava, più che per se stessa. Pensare a loro e al loro dolore era ciò che più la preoccupava. Si è affidata completamente alle cure di medici che la seguono e  pensano a lei. Anche in caso di mastectomia si affiderà al loro giudizio, chiedendo loro di trattarla come se si trattasse di un una loro moglie o figlia. In fondo si tratta solo di seni, belli e che sono parte del suo essere, ma se perderli servisse a continuare a vivere non ci sarebbe alcun motivo per non decidere di rinunciare a loro. Questa malattia è stata una prova dura e per tutta la famiglia. A 44 anni capire l’importanza dell’amore quello vero, fatto di attenzione e partecipazione, condivisione e lotta comune le ha fatto capire il senso della vita. Lei si sente fortunata, malgrado tutto, ha conosciuto l’Amore, quello vero, che fa sentire a parte il corpo, bene con se stessa e con gli altri e che fa sorridere ogni mattina.

Dovrà forse rinunciare ai figli (la cosa che la fa stare peggio) ma con l’aiuto del marito Kurt, potranno forse, un giorno, decidere di adottarli e sarà comunque bello, perché è sempre amore.

Shannen ha condiviso direttamente con i suoi tanti fan  tutta questa brutta storia, dalla scoperta del male, alla condivisione familiare, alle decisioni dure e crude da dover prendere, ai tanti problemi che si sono sovrapposti prima di poter iniziare la cura. L’attrice non si era potuta sottoporre  ad alcuna visita medica perché la manager non avrebbe  pagato il premio assicurativo. (In America funziona così). Le cure per il tumore sono iniziate tardi e forse saranno più invasive e dolorose per la giovane donna.

shannen6

Aldilà del male, la cosa più straziante è stata la perdita dei capelli e la chemioterapia, che la debilita, ma sul suo profilo  Instagram, l’attrice ha postato foto e video in cui  balla  insieme alla sua personal trainer, il giorno dopo la chemio, senza i capelli e sopracciglia, ma comunque sorridente. Lei sostiene che la ginnastica è il modo più veloce per  smaltire il veleno della chemio e le tossine residue nel corpo. Vuole reagire e tornare a vivere.

A conclusione delle foto e del video  la Doherty ha fatto una dedica piena d’amore per il marito Kurt in cui ricorda tutto ciò che è stato il passato e le cose belle che hanno vissuto assieme.

E’ difficile amare attraverso il dolore, la malattia, il futuro incerto. Difficile è sentirsi bella e sexy quando si fa la chemio ed è impegnativo permettere a qualcuno di amarti. Immagino che mio marito abbia affrontato delle sfide dure, durante questo tempo con me… eppure siamo qui, più forti che mai. Più innamorati che mai, più complici e con più fiducia l’uno nell’altro. Grazie anche a tutti i miei amici. Semplicemente, sono una ragazza fortunata

In bocca al lupo!!!

#f 🎀 cancro

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: