Sedie in policarbonato: tutti i vantaggi

Chi ha la fortuna di avere una casa con giardino conosce bene l’importanza di avere uno spazio verde a disposizione per le serate primaverili ed estive. Uno spazio da curare e da arredare nei minimi dettagli per accogliere i propri ospiti nel miglior modo possibile.

I vantaggi delle sedie in policarbonato

In un giardino non può mancare, ad esempio, uno spazio dedicato al relax. Cosa c’è di meglio dell’avere uno spazio al fresco nel giardino, dove trascorrere del tempo in totale relax bevendo un drink fresco? Magari su un’amaca da giardino, perfetta anche per un riposino rigenerante. Ed in un giardino che si rispetti non può di certo mancare un tavolo, dove organizzare pranzi e cene in famiglia, e le sedie, come le sedie in policarbonato in offerta su Sendero Deals.

Le sedie in policarbonato presentano diverse caratteristiche che le rendono perfette per stare in giardino. Innanzitutto questo materiale ha un’alta resistenza al peso ed alla flessione. Si tratta di un polimero termoplastico il cui utilizzo risale al 1928, quando vennero ideati diversi oggetti in questo materiale. Le sedie in policarbonato sono leggere ed hanno un’ampia resistenza termica, oltre che agli urti. Basti pensare che inizialmente questo materiale veniva utilizzato per fabbricare parapetti ed altri oggetti di una certa importanza.

Arredamento da giardino: consigli su dove posizionarlo

Le sedie ed il tavolo vanno posizionate ovviamente sotto una copertura. Questa può essere di vela, a gazebo, un ombrellone o di qualsiasi altra fattura. Si tratta di un fattore fondamentale per proteggersi dal caldo durante le ore giornaliere e dall’umidità nelle ore serali.

Uno spazio chiuso richiede anche un buon sistema di illuminazione. Per un giardino il consiglio è di optare per una luce soft, in grado di dare risalto al resto del giardino. Sul mercato esistono numerosi prodotti, come i lampioni da fissare a terra, che si prestano molto all’utilizzo in giardino e sono perfetti per esaltare alberi, piante e tutto ciò che ci circonda.

Passiamo ora al divano, uno degli oggetti di arredamento che proprio non possono mancare in un giardino. Anche in questo caso il consiglio è di scegliere per materiali adatti all’esterno come la plastica o il polyrattan, ossia materiali leggeri ma allo stesso tempo resistenti agli agenti atmosferici. In più il divano oltre ad essere comodo svolge anche funzione di design all’interno del nostro giardino. Un’idea perfetta per trascorrere piacevoli ore all’aria aperta in compagnia della propria famiglia o degli amici.

Per arricchire ulteriormente il nostro giardino possiamo pensare a cuscini, tappeti o pouf. Questi daranno la spinta in più al nostro arredamento, specie se scegliamo per colori vivaci diversi da quelli delle sedie e dei tavoli, in modo da creare contrasti di colore davvero eccezionali.

Ovviamente anche in questo caso è consigliabile preferire per materiali adatti agli esterni così da non correre il rischio di rovinarli in breve tempo.

Commenta