Roma: Visite gratuite per oltre 1000 piccoli pazienti nelle scuole materne del II Municipio

dentisti_materna_4

Bambini, scuola e salute. Questi i punti principali di interesse in un Municipio che funziona. Così dopo la sperimentazione nel 2015, quest’anno 2016-2017 è stato istituito un servizio completamente gratuito per bambine e bambini del II Municipio di Roma. Sarà strutturato in un ciclo di incontri in tutte le scuole materne del territorio e andrà a coinvolgere oltre 1000 piccoli pazienti a partire dalla scuola materna Il Giardino Incantato. Entro giugno verranno coperte le altre scuole. Ad annunciarlo la presidente del Municipio Francesca del Bello e l’Assessore alle politiche educative Emanuele Gisci.

Una iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali della Sapienza di Roma con lo scopo di promuovere stili di vita sani. Il tutto coinvolgendo il sistema scolastico, così da poter prevenire, il più precocemente possibile, l’instaurarsi di patologie croniche (carie, malocclusioni) nelle nuove generazioni.

dentisti_materna_1

Ringraziamo calorosamente il Dipartimento, la professoressa Polimeni che lo dirige e i dentisti che stanno svolgendo le visite, a nome del Municipio e delle famiglie. Con la loro collaborazione realizziamo interventi a costo zero per la prevenzione delle patologie e per la promozione della salute e del benessere in età pediatrica. Sono queste le belle relazioni istituzionali che costruiscono un tassello di una comunità solidale dove le opportunità sono per tutti, nessuno escluso”, concludono Del Bello e Gisci.

Commenta