Roma: giovane senzatetto vaga per la città. Potrebbe trattarsi di Madeleine McCann?

giovane-senzatetto-a-roma

Ogni anno, purtroppo, in diverse parti del mondo scompaiono migliaia di persone senza lasciare alcuna traccia e in molti casi queste sparizioni riguardano proprio bambini, e come è inevitabile che sia episodi del genere non possono che lasciare una ferita aperta all’interno delle famiglie che non perdono mai la speranza di poter, un giorno, rivedere i propri cari, mentre non mancano le continue segnalazioni e avvistamenti che nella gran parte dei casi si rivelano false o poco accurate.

Nel corso degli ultimi anni sono stati molti i casi del genere finiti al centro delle cronache, ma è negli ultimi giorni che ha attirato particolare attenzione la notizia di una giovane ragazza senza fissa dimora che vaga ormai da diversi giorni per le strade di Roma. Si tratta di una ragazza bionda con occhi azzurri che all’apparenza sembra ben educata e risponde in inglese alle domande che le vengono rivolte. Proprio l’aspetto della ragazza, ha iniziato a far sorgere i primi dubbi, riportati da diverse testate tra cui il Daily Mail, sulla possibilità che possa trattarsi di Madeleine McCann, la bambina scomparsa in Portogallo nel 2007.

L’identità di questa ragazza è ancora completamente sconosciuta, e le informazioni a disposizione sono poche. Le uniche informazioni disponibili riguardano il fatto che la ragazza ha gli occhi azzurri, i capelli biondi, un aspetto trasandato e indossa gli stessi abiti ormai da settimane. Secondo quanto riferito da diverse fonti, la ragazza sembra ben educata anche mentre mangia, risponde alle domande solo in inglese e dice di chiamarsi Maria, ma non è chiaro se si tratti del suo vero nome.

Le informazioni a disposizione rivelano che la ragazza non sembra essere abituata ad essere una senzatetto e non sembra accettare denaro o aiuti dagli estranei, ma secondo alcune ipotesi potrebbe trattarsi di una ragazza inglese o dell’Est Europa. Del caso si è occupato persino la trasmissione “Chi l’ha visto”, chiedendo l’intervento delle autorità per scoprire l’identità della ragazza e capire se qualcuno la sta cercando.

Nel frattempo, però, la notizia di questa misteriosa ragazza che vaga per Roma, si è diffusa anche nel resto del mondo e diverse testate, tra cui il Daily Mail hanno riportato la notizia, ipotizzando persino che possa trattarsi di Madeleine McCann, la bambina di 4 anni scomparsa in Portogallo nel 2007 e mai più ritrovata. Ma in realtà la ragazza sembra essere più grande rispetto ai 13 anni che avrebbe adesso la piccola Madeleine. In tal senso, il portale Missing Persons of America, ipotizza anche che l’identità della giovane potrebbe essere associata ad altre ragazzine scomparse negli anni passati, ma in assenza di conferme si tratterebbe solo di ipotesi che in alcun modo, per adesso, possono essere confermate.

L’unica cosa da fare è quindi attendere ulteriori sviluppi per sapere cosa verrà scoperto.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: