Ristrutturazione del bagno: ecco perché scegliere i mobili sospesi

Nelle ristrutturazioni del bagno, il cambio di arredo è molto importante. Una delle tendenze che sta prendendo forza negli ultimi anni è quella dei mobili bagno sospesi. Rientrano in questa categoria i lavabi sospesi, i wc sospesi e anche, naturalmente, i mobili sospesi.

In questo articolo vi parleremo dei vantaggi di questa soluzione e del perché dovresti optare per questi mobili quando ristrutturi il tuo bagno.

Cosa sono i mobili sospesi?

I mobili sospesi sono elementi d’arredamento che non poggiano a terra, ma vengono appesi alle pareti. Questi possono includere armadi, librerie, scaffali, credenze, e altri tipi di mobili. La funzione principale dei mobili sospesi è quella di risparmiare spazio, ma possono anche essere utilizzati per creare un aspetto unico e originale all’interno di una stanza.

Queste soluzioni per l’arredamento bagno hanno molti vantaggi, tra cui:

  • Risparmio di spazio: essendo appesi al muro, i mobili sospesi non occupano spazio a terra, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in una stanza.
  • Design originale: i mobili sospesi possono creare un aspetto unico e originale all’interno di una stanza, rendendola più interessante e accattivante.
  • Facilità di pulizia: i mobili sospesi sono più facili da pulire rispetto a quelli che poggiano a terra, poiché è possibile pulire sia il mobile che la zona intorno ad esso senza doverlo spostare.
  • Accessibilità: i mobili sospesi possono essere posizionati a un’altezza comoda, rendendo facile l’accesso a qualsiasi cosa si trovi all’interno.
  • Maggiore illuminazione: essendo sollevati dal suolo, i mobili sospesi possono anche contribuire a creare un’illuminazione più ampia e diffusa nella stanza.
  • Risparmio economico: i mobili sospesi sono spesso più economici rispetto a quelli che poggiano a terra per la loro semplicità di progettazione e manodopera.

Mobili sospesi bagno: la soluzione migliore per un’estetica moderna

Se vuoi rinnovare il tuo bagno in chiave moderna, magari in linea con il resto dello stile della casa, i mobili sospesi sono l’opzione migliore. Ci sono due ragioni che giustificano questo fatto. Il primo è che i mobili sospesi hanno design più moderni e attuali, perché, essendo fissati al muro, permettono una maggiore libertà di personalizzazione. 

Inoltre, lo spazio vuoto che creano alla base ben si concilia con un design d’interni moderno, che tende ad essere meno sovraccarico di ornamenti e consente di ampliare la prospettiva di varie aree del bagno. Acquistiamo spaziosità, pulizia e un senso di modernità che ci accompagnerà ogni volta che saremo nella stanza.

Facile manutenzione con i mobili sospesi

Soprattutto, wc e lavabo offrono grandi vantaggi in termini di manutenzione, poiché non toccando il pavimento, ne facilitano la pulizia da parte dell’utente. Inoltre è molto più facile pulire una zona bassa vuota di un mobile sospeso, piuttosto che combattere con la polvere e lo sporco che si affollano in ogni fessura e angolo del mobile. 

Inoltre, consentono di sfruttare la verticalità delle pareti, aspetto molto importante per ottimizzare lo spazio soprattutto nei bagni piccoli. 

 

Commenta