Recinzione da giardino, proteggi la tua privacy


Qualche volta gli spazi all’aperto della casa come terrazze, balconi o giardino sono troppo esposti al mondo esterno compromettendo la tranquillità di vivere momenti di relax o di svago con sicurezza e riservatezza. Se si vuole proteggere la privacy della nostra vita domestica, o delineare i confini in uno spazio in comune, o restringere lo spazio dove far giocare i bambini o dove far scorrazzare i nostri amici a quattro zampe, le recisioni da giardino sono una soluzione ideale.

Tipo di recinzione da giardino e i materiali più diffusi

Esistono di diverse tipologie di recinzione giardino, adatte alle più svariate esigenze. Le staccionate in legno sono quelle più diffuse, in virtù del fatto che sono la modalità di recinzione, protezione e definizione confini di proprietà più usata fin dalla notte dei tempi. Le perline di legno, di varia dimensione e di vario materiale legnoso, se montate molto ravvicinate fra loro, o addirittura attaccate le une alle altre, offrono anche un’alta funzionalità di riservatezza e protezione della privacy.

Molto diffusa anche la recinzione con la rete metallica o con cancelli in ferro battuto, utile per delineare confini di proprietà e per limitare accessi e uscite di persone o animali, resistenti agli agenti del clima, ma poco consigliate se quello che si vuole ottenere è la salvaguardia della privacy. Anche se affiancata da piante, cespugli o altro tipo di vegetazione, il rischio di visibilità resta possibile.

Esistino anche recinzioni in muratura o i cosiddetti gabbioni, gabbie di rete metallica riempite di grosse pietre, sassi e ciottoli, ma se si vuole isolare il nostro giardino o una porzione di esso dal mondo circostante con soluzioni meno drastiche e in modo pratico, conveniente e fai da te, i pannelli modulari (in resina, in legno, in polipropilene) possono risultare un’ottima idea. Questo tipo di moduli vengono utilizzati anche come separé per creare spazi privati nel giardino o nelle verande di ristoranti e altri locali pubblici. Sono di facile utilizzo e si prestano a risolvere i più svariate esigenze di arredo giardino.

Pannelli di recinzione giardino in resina, la soluzione ottimale di Milani Home

Milani Home, specialista nella vendita online di arredo giardino e arredo casa, propone pannelli di recinzione in resina per la garanzia di riservatezza negli spazi all’aperto. La prerogativa principale dei pannelli di resina per recinzione sono la grande resistenza ai raggi UV, alle intemperie e altri agenti atmosferici. Sono disponibili in moduli di 150 cm per 120 , in bianco, grigio e marrone, molto facili da montare. Poco invasivi nell’architettura generale del giardino, sono funzionali per creare da soli i nostri spazi riservati nella disposizione più congeniale alle esigenze e removibili con facilità se si vuole cambiarne disposizione. Inoltre non richiedono alcuni tipo di manutenzione.

Milani Home vanta anni di esperienza che garantiscono al cliente un servizio impeccabile e accurato, grazie anche a una vasto magazzino per lo stoccaggio dei prodotti, accuratamente selezionati provenienti da fornitori nazionali e internazionali, un ottimo servizio di logistica e, sempre a disposizione dei clienti, un efficiente servizio di assistenza.

Commenta