Nutella porta nelle nostre case: Ti Amo Italia

Che mondo sarebbe se non ci fosse Nutella. Insieme alla Pizza, Alla Ferrari, agli Spaghetti è da sempre uno dei prodotti Italiani più famosi al Mondo. Il Marchio resiste all’assalto Estero e anzi cresce e diventa  economicamente ancora più Forte grazie all’apporto di prodotti sempre validi e concorrenziali. Un’Eccellenza controcorrente nel comparto alimentare italiano sempre più bersagliato da cloni, e prodotti stranieri che imitano le nostre risorse: Vini, oli, formaggi, prosciutti, cioccolato.

Nutella da sempre ispira a vivere la vita con positività, e ancora una volta vuole ricordarci che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi attorno.  Per questo è nata la Special Edition “Ti Amo Italia”, che ad ottobre 2020 arriverà sul mercato per invitarci a realizzare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario.

Protagonista della special edition sarà proprio l’Italia, un luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza dell’Italia risiede infatti nella sua eterogeneità: i suoi luoghi, dai più noti ai più nascosti; le sue persone, di diverse età, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d’Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina.

La special edition “Ti amo Italia”, sugli scaffali a partire da ottobre, sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il nostro paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia!

La Special Edition creata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, anche per valorizzare e promuovere il territorio italiano, si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti.

I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality.  I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

Nutella è unica:  nocciole,  cacao e una cremosità unica. Il suo sapore è così delizioso che anche un solo assaggio è sinonimo di puro piacere: 15g di Nutella, pari a circa un cucchiaio, spalmati su una fetta di pane sono in grado di regalare al palato un’esperienza senza eguali. Gli ingredienti sempre gli stessi: lo zucchero deve soddisfare sempre gli elevati standard qualitativi. E, come tutti gli altri ingredienti Ferrero,  100% non geneticamente modificato. Le nocciole da sempre rappresentano l’ingrediente distintivo (rispetto la ricetta originale della supercrema da spalmare). Provengono principalmente dall’area del Mediterraneo,  Turchia e Italia, (in particolare da Piemonte, Lazio e Campania). Il Latte è  acquistato da fornitori selezionati e di comprovata affidabilità, in grado di garantire controlli rigorosi e costanti. I fornitori sono, infatti, selezionati in maniera attenta e costante e la tracciabilità è controllata lungo tutta la filiera. C’è una lunga lavorazione per ottenere e produrre latte scremato. Per rendere il latte sicuro da un punto di vista microbiologico, c’è la pastorizzazione. Infine il latte viene essiccato per ottenere latte scremato in polvere. Cacao: Dalle fave di cacao grezzo, selezionate nel paese di origine, si crea la miscela ideale per ottenere quella polvere e l’aroma specifico che contribuisce al gusto unico di Nutella. La granella viene poi sottoposta ad alcalinizzazione e tostata, per esaltarne il gusto e il colore. Successivamente si passa alla fase di macinazione dalla quale si ottiene una massa che viene poi trattata per separare il burro di cacao dal cosiddetto “panello”. Infine, il “panello” viene polverizzato per ottenere la polvere di cacao usata per la preparazione di della Nutella. La Lecitina e la Vanillina contribuiscono con proprietà e aromi che ne distinguono l’essenza stessa del prodotto.  C’è l’olio di Palma da culture sostenibili, 100% certificato RSPO e derivante da pratiche con obiettivo zero deforestazione.

Dal 2020, ottobre, arriva anche il nuovo vasetto standard

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: