fbpx

Morta Kirstie Alley, simpatica e attraente… di tante commedie anni novanta

E’ morta Kirstie Alley, l’attrice famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella sitcom Cheers. Aveva 71 anni. E’ stata uccisa dal cancro. “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente”, affermano i figli William True e Lilie Parker su Instagram che spiegano che “era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”.

Kirstie Alley ha iniziato la sua carriera in televisione, prima partecipando a un game show prima di apparire in piccoli ruoli nella saga di Star Trek. È stata la sitcom  Cheers a portarle  il riconoscimento dei suoi coetanei, dal momento che ha vinto il suo primo Emmy Award come migliore attrice grazie a questo ruolo. È stato però grazie alla commedia  Senti chi parla  che ha raggiunto la popolarità internazionale, interpretando l’eroina Mollie Jensen in questa commedia uscita nel 1989 al fianco di John Travolta . Riprenderà questo ruolo nei due sequel, usciti nel 1992 e nel 1993.

 

Kirstie Alley ha vinto due volte un Emmy Award: prima nel 1991 per la sitcom Cheers , poi nel 1994, per il dramma televisivo David’s Mother . Al cinema abbiamo visto Kirstie Alley in diversi lungometraggi, e soprattutto nella commedia Senti chi parla  e i successivi sequel, in cui interpreta il ruolo principale al fianco di John Travolta. Recita anche un ruolo in  Harry in tutti i suoi stati , diretto da Woody Allen , ma anche in  Il villaggio dei dannati  di John Carpenter.

Kirstie Alley ha vissuto un brutto periodo negli anni 2000, legato a problemi di peso. La rivediamo nella serie Fat Actress nel 2005, poi in programmi televisivi, come The Masked Singer nel 2022. Ha raggiunto il secondo posto del podio di Ballando con le stelle versione americana nel 2011. Successivamente, è apparsa in Accidental Love nel 2015 (la sua ultima apparizione al cinema) e Scream Queens (la sua ultima apparizione in una serie TV) nel 2016.

Kirstie Alley è stata sposata due volte nella sua vita: dal 1970 al 1977,  con il fidanzato del liceo Bob Alley, prima di ritrovare l’amore con Parker Stevenson dal 1983 al 1997. Ha avuto due figli da questo secondo matrimonio: Lillie Price Stevenson e William True Stevenson.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: