Moda uomo: 3 tendenze per l’autunno/inverno 2017

C’è chi si sta godendo l’estate senza pensieri e chi, invece, già si proietta con la mente ai mesi che verranno, e a quelle stagioni che ci costringeranno a dire addio a bermuda e costumi, e a indossare capi decisamente più caldi e pesanti: nonostante in molti non la pensino così, l’autunno è comunque dietro l’angolo, e poi lo stesso accadrà per l’inverno. Questo significa che dedicare, oggi, un po’ di tempo per l’abbigliamento di domani, può essere una grande soluzione per risparmiare e per andare incontro alle tendenze per l’autunno-inverno che verrà fra poco. Ma quali sono questi trend da seguire in vista delle prossime stagioni fredde?

 

  1. I maglioni XXL

I maglioni XXL sono un capo d’abbigliamento autunnale ed invernale indispensabile: un autentico evergreen, sia da un punto di vista della comodità, che ovviamente da un punto di vista delle tendenze. E poi i maglioni sono disponibili in tantissime versioni e modelli, facilmente consultabili sulle pagine dedicate di e-shop, come YOOX, che offre una moltitudine di maglioni da uomo che rendono la scelta ampia, se non addirittura infinita. Infine, va sottolineato il fatto che i maglioni over-size si combinano alla perfezione sia con i jeans sportivi che con i modelli di pantaloni più eleganti. E mantengono al caldo, cosa da non sottovalutare.

 

  1. Le bretelle

Le bretelle rappresentano una delle tendenze più affascinanti per gli uomini che si apprestano ad accogliere la stagione fredda. Il motivo? È presto detto: garantiscono un colpo d’occhio che non appartiene a nessun altro accessorio per uomo – nemmeno alle cinture – anche perché quest’anno andranno di moda anche le bretelle più esagerate, con finiture metalliche e con colori e trame sfavillanti, basta scegliere quelle più adatte al proprio stile. D’altronde stiamo parlando di un trend autenticamente retrò, dunque qualche strappo alle regole non solo è concesso, ma è anche caldamente consigliato.

 

  1. Zaini e borse

Premesso che gli zaini sono un accessorio indispensabile oggi, va anche detto che non sono solo le donne a depredare il nostro guardaroba: in inverno ed in autunno, infatti, accadrà anche l’opposto. Nello specifico, saranno le borse a diventare un accessorio di tendenza anche nell’universo della moda maschile, in quell’ottica di melting pot dei sessi che ultimamente sta trovando più di uno stilista interessato. Borse e uomini, dunque, andranno letteralmente a braccetto quest’anno, creando un effetto ottico a dir poco stravagante, che potrà essere reso ancor più eclettico dall’utilizzo di spillette e da acconciature molto lunghe e curate.

 

Commenta