Lego & Harry Potter per i 20 anni del Maghetto

 

Per celebrare il 20° anniversario di LEGO® Harry Potter™, l’attore Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, ha ricreato e condiviso i suoi momenti magici preferiti tratti dagli iconici film di Harry Potter™ in formato mattoncino.

Per oltre vent’anni, i fan di tutte le età hanno esplorato le meraviglie del Wizarding World™ e ricreato magiche avventure con LEGO Harry Potter. In un nuovo video lanciato oggi, il Gruppo LEGO ha sfidato Matthew Lewis, l’adorabile e super amato Neville Paciock, a fare un tuffo nei ricordi legati ai film e ricreare le sue 20 scene preferite della saga di Harry Potter, usando i magici set LEGO Harry Potter degli ultimi due decenni.

 

Nel video, Lewis, che ha interpretato Neville Paciock nella serie di film dal 2001 al 2011, ripercorre le scene di tutti gli otto episodi: dal viaggio sull’Hogwarts Express, ai pomeriggi a Hogsmeade™, passando per la scena leggendaria nella Camera dei Segreti. Il suo viaggio sul viale dei ricordi, prende vita con la presenza degli amati protagonisti e con i dettagli ed i set che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni dell’universo LEGO Harry Potter.

Riunito per l’occasione al suo alter ego un po’ goffo di Neville Paciock, Lewis conduce i fan attraverso le sue esperienze nella realizzazione dei film, condividendo aneddoti divertenti e svelando le sue scene preferite attraverso i set LEGO Harry Potter.

Curiosità

 I primi set LEGO Harry Potter sono stati lanciati nel 2001, in concomitanza con l’uscita del film “Harry Potter e la pietra filosofale”.

  • La prima minifigure LEGO a due facce è stata quella del Professor Raptor del 2001, che ha il volto di Voldemort stampato sull’altro lato della testa.
  • Oltre 80 diversi personaggi di Harry Potter sono stati ricreati come minifigure LEGO.
  • La minifigure di Harry Potter appare più frequentemente nel corso dei 20 anni, con un totale di oltre 50 diverse versioni di minifigure LEGO di Harry Potter.
  • Neville Paciock è apparso come minifigure per la prima volta nel 2004 e da allora è stato prodotto in diverse versioni.
  • LEGO Harry Potter Castello di Hogwarts è il set LEGO Harry Potter con il maggior numero di elementi con 6.020 pezzi.

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.

  

Wizarding World:

 Negli anni in cui Harry Potter è stato portato dalla stazione di King’s Cross al binario nove e tre quarti, le sue incredibili avventure hanno lasciato un segno unico e indelebile nella cultura popolare.  Gli otto film di successo di Harry Potter (basati sulle storie originali di J.K. Rowling) hanno portato in vita le fantastiche avventure dei protagonisti e oggi, Wizarding World, è riconosciuto come uno dei marchi più amati al mondo.

Rappresentando un vasto universo interconnesso, Wizarding World include anche: due epici film di Animali Fantastici (il terzo uscirà nel 2022); Harry Potter & The Cursed Child, il pluripremiato spettacolo teatrale; i video all’avanguardia e i giochi per telefono di Portkey Games; innovativi prodotti dedicati al consumere; format emozionanti di intrattenimento dal vivo (compresi quattro parchi a tema) e mostre interessanti.

Questo portfolio di esperienze del Wizarding World di proprietà della Warner Bros che è in continua espansione, include anche Harry Potter New York – un nuovissimo flagship store firmato Warner Bros, gli Studio Tour London -The Making of Harry Potter, Warner Bros, gli Studio Tour Tokyo e i negozi al dettaglio Platform 9 3⁄4.

Il Wizarding World continua ad evolversi per offrire ai fan di Harry Potter modi nuovi ed eccitanti di intrattenimento ed invita tutta la comunità mondiale dei fan e le generazioni a venire, ad esplorare e scoprire la magia nella vita di ogni giorno.

 

WIZARDING WORLD e tutti i relativi marchi di fabbrica, personaggi, nomi e indicazioni sono © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc. Diritti di pubblicazione © JKR. (s21)

LEGO, il logo LEGO e la Minifigure sono marchi e/o copyright del Gruppo LEGO.  ©2021 Il Gruppo LEGO. Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: