Le casseforti diventano design, unendo sicurezza ad esclusività

cassaforte madreperla conforti foto presa da Marie Claire Maison

La cassaforte in casa è ormai cosa comune, e quasi sempre sono oggetti da nascondere… sia per tenerle lontane dagli occhi indiscreti e da eventuali ladri, sia perché non sono poi così belle da mostrare. Bisogna però ricordare che quando si parla di sicurezza è fondamentale non lasciare nulla al caso e scegliere casseforti che adempiano al compito per cui sono state scelte: proteggere tutto ciò che viene riposto al loro interno.

Se poi non si vuole mettere in secondo piano anche il lato estetico, soprattutto se la cassaforte è inserita in un ambiente che presenta un determinato design e non deve in alcun modo rompere quell’equilibrio fatto di forme, colori e materiali, bisogna ricorrere a un prodotto un po’ diverso. In commercio ne esistono alcune che sono dei veri e propri oggetti d’arredamento, dal design e dalle caratteristiche unici e, va da sé, il binomio cassaforte prezzi sarà unico tanto quanto questi prodotti. Vediamo insieme chi ha ideato questo nuovo genere di prodotti.

1- The Luxury Range di Burton Safes

Massima sicurezza con attenzione verso ogni minimo dettaglio, la linea Luxury di Burton Safes è unica al mondo. Le casseforti sono realizzate nello Yorkshire, Regno Unito, e senza dubbio la più costosa è Narcissus, disegnata da Karl Lagerfeld. Altissimo livello di artigianalità e assoluta perfezione tecnica, questa cassaforte ha un design classico, due armadietti interni e si attiva solo nel momento in cui riconosce la mano del proprietario. Tutti dettagli che ne giustificano il prezzo di 250.000 euro.

2- Galaxy di Buben & Zorweg

L’ultima collezione di casseforti dell’azienda Buben & Zorweg, che propone prodotti di lusso dal 1995, è ispirata all’Art Decò, presenta dettagli verniciati ad effetto madreperlato e finiture di lusso. Un unico oggetto di design che si va ad aggiungere agli altri prodotti del brand anch’essi caratterizzati da opulenza, particolarità ed esclusività.

3- Conforti Exclusives Sales

Un’azienda italiana con 100 anni di storia ed esperienza alle spalle. Le casseforti sartoriali Made in Italy di Conforti sono realizzate con materiali di pregio ed è sempre il cliente a personalizzare il suo prodotto. Pelle intrecciata, malachite, marmo e madreperla sono solo alcuni dei materiali scelti da chi si è affidato a Conforti, il cui obiettivo, da sempre, è solo uno: proteggere le cose più preziose del mondo.

Commenta