Lazio YOUth Card: l’app della regione Lazio per gli under 30

lazio youth card

La Lazio YOUth Card è una tessera digitale promossa dalla regione Lazio. Come suggerisce il nome è riservata ai giovani che risiedono nella regione (anche agli studenti universitari che hanno il domicilio nel Lazio), e permette di avere significativi sconti per quanto riguarda ingressi al cinema, al teatro, acquisto di hotel e spese in libreria.

Gli sconti non si fermano però alla regione Lazio. La tessera rientra infatti nel progetto della Europe Youth Card, e permette quindi di ricevere sconti in tutta Europa.

Come si riceve la Lazio YOUth Card?

Ricevere la carta è semplicissimo: basta scaricare l’app Lazio YOUth Card dal Play Store, Apple Store, o Google Play, e inserire i propri dati personali. Sarà necessario dunque inserire il proprio nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale ed email. Sarà proprio tramite email che verrà notificata la registrazione al portale. L’email sarà anche uno dei canali tramite il quale i ragazzi saranno informati delle varie promozioni a cui potranno accedere. La carta non esiste in versione cartacea, ed è dunque accesibile solo tramite smartphone. Tutto ciò non rappresenta però un limite per i giovani, che sono sempre più tecnologici.

Quali sono i vantaggi della Lazio YOUth Card?

La carta tuttavia non offre solo sconti. Consultando la sezione “eventi” dell’app è possibile scoprire quali siano gli eventi gratuiti per gli under 30. Per il mese di luglio sono stati messi a disposizione 100 coupon gratuiti per il concerto di Aurora, 100 coupon gratuiti per il concerto di Gazzelle, 100 coupon gratuiti per il concerto di Bowland, 50 biglietti gratuiti per lo spettacolodi Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, 880 biglietti gratuiti per vedere l’Aida e 600 biglietti gratuiti per la Traviata. In più numerosi cinema romani offrono biglietti gratuiti il mercoledì per i possessori della carta.

Per i possessori della Lazio YOUth Card è inoltre possibile effettuare tirocini in editoria digitale, giornalismo online e marketing dei social network presso La Ragnatela Editore.

Quali esercenti possono aderire?

Tutti gli esercenti possono promuovere la propria attività tramite il portale offrendo sconti dedicati agli under 30. Basta andare sulla sezione esercenti del sito della Lazio YOUth Card, compilare un modolo e aderire all’informativa.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: