La scelta della rubinetteria: ogni giorno diventa speciale nella propria casa

Funzionalità e facilità di utilizzo. Ecco due caratteristiche che non devono mai mancare nella scelta della rubinetteria della propria dimora. Ancor di più se ci concentriamo sul bagno.

La differenza inizia proprio tra i modelli monocomando – oggi i più venduti – dotati della leva che permette di regolare la temperatura, e i miscelatori termostatici, quelli solitamente utilizzati nelle docce in quanto consentono di mantenere stabile la temperatura dell’acqua. Dispongono infatti di un sistema di sicurezza che impedisce all’acqua di superare i 38°C, salvo fare pressione sul pulsante di colore rosso che è nella maniglia regolatrice.

Il rubinetto può essere poi monoforo – con un miscelatore che seleziona acqua calda o fredda con un unica manopola – oppure con doppi rubinetti che vanno a regolare in maniera del tutto indipendente l’uscita dell’acqua calda e fredda.

Il design, certo, non è da sottovalutare. Oggi è possibile scegliere linee più classiche e tradizionali, oppure quelle moderne dal materiale lucido o satin. Molti preferiscono solitamente la versione cromata in quanto ha una durata nel tempo più lunga, si pulisce con maggiore facilità e conferisce più luce all’ambiente.

La rubinetteria Grohe offre innumerevoli linee di miscelatori per il bagno in grado di soddisfare le esigenze più particolari. Perfetti per tutti gli stili e i differenti ambienti, questi rubinetti si abbinano con molta semplicità ai vari componenti del bagno. Infatti, per assicurare la compatibilità con i differenti stili dei sanitari – lavabo, bidet, vasca e doccia – ogni linea di miscelatori Grohe supporta varie tipologie di installazione.

I miscelatori per lavabo includono quelli a monocomando con bocca bassa o alta e i miscelatori con installazione a parete. Per quanto riguarda la vasca, sono disponibili  miscelatori da incasso o a vista e le bocche e miscelatori per vasca con installazione a pavimento. In ogni caso, sono sempre garantiti getti d’acqua e comfort ad alte prestazioni.

Un ultimo, ma non meno importante dettaglio: il design impeccabile dei prodotti e l’alta affidabilità del brand tedesco sono il risultato finale di una lunga e meticolosa serie di test di resistenza che i rubinetti subiscono prima di essere messi in commercio.

Commenta