La Buona fortuna ha il sapore fusion

I Romani hanno da sempre invocato e celebrato la Fortuna. Una delle divinità più potenti e antiche venerata dagli antichi romani, che nei giorni caldi di luglio gli dedicavano un vero e proprio giorno di festa ufficiale, dea protettrice delle donne, delle vergini e delle novelle spose. Ed è proprio a luglio del  2021, in una Roma più moderna,  in via della Colonna Antonina, nasce Boa Sorte.

L’auspicio della buona fortuna è universale e anche il fil rouge che lega la Calabria, Roma e il Brasile.

Accostamenti ricercati, alta qualità e nuovi sapori i punti di forza del nuovo ristorante a Roma di Claudio Giannini, che propone uno stile fusion tra sapori della cultura nipponica e hawaiian-brasiliana, ma senza dimenticare le skills italiane. “Boa Sorte si propone nella Capitale non solo come sushi fusion, ma anche come ristorante di piatti caldi, ricercati e derivanti dalla tradizione nippo-brasiliana. Oltre ai classici giapponesi (sashimi, nigiri, maki rolls ecc…), è possibile gustare le tipiche Poke’ hawaiane e primi e secondi piatti proposti dal nostro Chef brasiliano”- ci confida Giannini, con la sua seconda  apertura di Roma.

Cosenza, Roma e Rende i tre ristoranti in ordine di apertura e anche i nomi dei menu da poter consultare sul tablet ai tavoli.

Un arredamento curato nei minimi dettagli, per una location accogliente e sorprendente, con il suo stile vedo non vedo nel susseguirsi delle eleganti sale interne dalle luci soffuse e la postazione dello chef,  un dehors sotto il cielo stellato di Roma e le lucine di contorno.

L’oro, il verde e il nero i colori predominanti per un ambiente informalmente elegante e ricercato.

Piatti dai perfetti accostamenti cromatici, che rispecchiano la minuziosa simmetria orientale, accolgono la frizzante anima brasiliana e si fondono con il carattere deciso tutto italiano.

snack di tonno

Si passa dagli sfiziosi e fragranti involtini, accompagnati da salse tradizionali e più piccanti, ai croccanti  snack di tonno con alga Nori fritta, riso, tonno e teriyaki. Vi vedrete preparare direttamente al tavolo sorprendenti piatti di salmone pronti per le stories di rito (prima di divorarli)! Roll con esterno di gamberoni in tempura  cetrioli e mayo giapponese e all’esterno zucchine in tempura, tartare spicy, tonno e tobiko, salsa teriyaki e crunch.

Ad accompagnare i piatti ampia scelta tra la drink list, birre giapponesi, sakè e la carta dei vini, con selezione di bianchi, rossi, rosè e naturalmente … bollicine, perfette per brindare alla buona fortuna!

Oahu Roll

Commenta