Isis minaccia Putin: verremo in Russia e vi uccideremo nelle vostre case

Isis_Putin

Continuano le minacce dell’Isis diffuse con i video attraverso i media. Questa è la volta della Russia che si è visto recapitare un video non ancora confermato, con un uomo a viso coperto che guida un auto nel deserto e grida: “Ascolta Putin, verremo in Russia e vi uccideremo nelle vostre case. (…) Oh fratelli, conducete la jihad e uccideteli e combatteteli“. Il link del video in questione potrebbe essere stato caricato su un account Telearma utilizzato dai terroristi.

Questo il risultato dei nuovi accordi tra Russia e USA per raggiungere un maggior livello di cooperazione contro l’Isis e altri gruppi terroristici a livello militare. Di risposta l’Isis minaccia come sempre di portare il terrore e la jihad fin dentro casa dei propri nemici.

La piattaforma social “Telegram” è molto usato dagli jihadisti e in questo filmato si vede un uomo con il volto coperto mentre commenta le immagini di addestramento di alcuni combattenti in una zona desertica. Il filmato mostra anche uomini armati che attaccano i veicoli e tende russe nel deserto. Il video della durata di 9 minuti è stato postato ieri con il logo della provincia “Al Furat”; il nome dato dall’Isis ad una zona tra l’Iraq e la Siria.

 

Commenta