Il Principe William su Attitude. Il primo Reale inglese su una rivista gay

attitude

Il principe William ha rilasciato una intervista al magazine Attitude, apparendo anche in copertina.  Diventa così il primo esponente della famiglia reale britannica ad apparire su una rivista gay. Il magazine in uscita il 22 giugno ha già avuto la critica della Regina Elisabetta che non ha molto gradito… la posizione assunta nella foto. Sulla copertina il volto del principe sorridente, fotografia scattata a maggio scorso durante un incontro da lui deciso con alcuni esponenti della comunità Lgbt a Kensington Palace per discutere di bullismo omofobico.

Nessuno dovrebbe essere maltrattato per la propria sessualità né per qualsiasi altro motivo, e nessuno dovrebbe sopportare l’odio che questi giovani hanno dovuto subire nella propria vita”, ha dichiarato William durante l’intervista. Come ha fatto notare il Daily Telegraph questa è una azione che farà storia, un gesto che neanche la madre Diana Spencer aveva fatto per sostenere la comunità gay.

Il principe William ha poi detto ai giovani di chiedere aiuto in caso di bullismo e soprattutto omofobico. Ha poi aggiunto: “Siate orgogliosi di quello che siete, non c’è nulla di cui vergognarsi”.

Il 14 giugno insieme a sua moglie Kate Middleton è stato all’ambasciata Usa a Londra per mostrare la propria solidarietà alle famiglie delle 49 vittime della strage del Pub Pulse di Orlando.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: