Il Mistero di Charlène di Monaco….rientrata a Casa, poi un nuovo ricovero segreto

La principessa Charlène di Monaco, è tornata a casa nel Principato ma le sue condizioni di salute continuano a destare forti preoccupazioni. Dopo otto mesi di allontanamento forzato per diversi problemi di salute e tre interventi chirurgici, la Principessa è momentaneamente passata per “Casa”.  Rientrata da Durban, in Sudafrica si è potuta ricongiungere alla sua famiglia, al marito, il Principe Alberto e ai due figli Jacques e Gabriella. Per poco però…

Tante e troppe voci si sono rincorse negli ultimi tempi relativamente alle condizioni di salute e anche alla vita coniugale della coppia più chiacchierata degli ultimi anni. All’inizio l’ex atleta era la sposa incompresa e triste con esaurimenti nervosi, fughe, isolamenti, che si sono susseguiti per anni. Poi l’equilibrio, infine il suo allontanamento da palazzo corrisposto all’inizio di una nuova attività imprenditoriale. Voci di altra natura hanno riguardato il Principe Alberto e le sue frequentazioni. Presunte relazioni extraconiugali non definite hanno rappresentato fonte ispiratrice di tradimenti e imminenti divorzi.

Charlène Lynette Wittstock è nata nell’odierno Zimbabwe nel 1978. Dal 1989 si è trasferita con la famiglia in Sud Africa. Il padre noto imprenditore tessile aveva numerosi interessi in terra d’Africa, anche se negli ultimi anni l’intera famiglia si è trasferita in Europa. La passione per lo sport è stata trasmessa a Charlène dalla madre, anche lei campionessa di nuoto. In questa disciplina Charlène ha partecipato e vinto titoli Nazionali, Giochi Panafricani, come anche a quelli del Coommonwealth (in diverse occasioni) atleta del Sudafrica, e questo anche alle Olimpiadi del 2000. Nel 2008 ritiratasi dalle competizioni ha intrapreso un’altra fortunata carriera, quella di modella. Nel 2006 il fidanzamento con Alberto di Monaco e il 1 luglio 2011 il Matrimonio con il titolo di Principessa Consorte (Sua Altezza Serenissima).

Le condizioni di salute della Principessa negli ultimi anni sono state  altalenanti. Inizialmente si parlava di “crisi nervosa” e di malessere dovuto alla nuova vita da Principessa (triste). Poi la gioia di figli nel 2014. Poi si è riaffacciata la crisi, accompagnata da “mali” mai ben definiti. La scorsa estate però Charlène è stata colpita da un’infezione che ha interessato, gola, naso e orecchio. Un’infezione contratta in Africa mentre seguiva i suoi affari imprenditoriali (concessi dal principato). Ha subito un’ultima operazione, successiva ad un ricovero d’urgenza, che ha determinato un collasso. E’  andata bene e  le ha dato la possibilità di rientrare nel Principato di Monaco. Terminata la convalescenza, la principessa ha lasciato la clinica in Sudafrica è tornata dalla famiglia. C’era l’idea che sarebbe stata l’occasione per recuperare abitudini e affetti, (che come spesso è accaduto, avevano fatto pensare ad una Crisi con il marito  durante la sua lontananza, costringendo lo stesso Alberto di Monaco a smentire). E’ stato però un rientro temporaneo. La principessa si è poi allontanata nuovamente dal Principato di Monaco per essere nuovamente ricoverata in una clinica (presumibilmente in Svizzera) e seguire un percorso riabilitativo.

Ci sono poi nuove voci che circolano sul conto della Principessa Charlène. Le ultime parlano: Di un’alleata a Palazzo/ di un Magante Russo/ di una presunta gravidanza……..to be continued, anzi….à suivre

 

 

 

Commenta