Il giro del mondo… in 80 sapori!

Se Jules Verne fosse vissuto al giorno d’oggi avrebbe fatto incontrare ai suoi Fogg e Passepartout anche i colorati e variegati profumi del cibo. Paese dopo paese avrebbero incontrato sapori ancora sconosciuti al palato di molti, di chi non lasciava il proprio luogo natio e non sapeva quale immenso e diverso potesse essere il mondo anche attraverso il gusto.

whole red lobster on wood

Cosa di più straordinario che sedersi a tavola e poter scoprire più cucine anche nella stessa sera, allo stesso posto, alzandosi solo…per farsi il piatto? A Roma si può e proprio al ristorante Sapori dal Mondo all’interno dell’elegante A.Roma Lifestyle Hotel e Centro Congressi, immerso nel verde e non lontano da San Pietro.


Ben 10 postazioni esclusive show cooking ( una interamente dedicata alla pasticceria e i dolci) dove il cliente sceglie cosa mangiare ed è preparato all’istante. Iniziare per esempio dalla cucina asiatica, passare alla pizza napoletana, qualche assaggio di porchetta romana, per poi terminare con il meglio della pasticceria europea ( e non solo).


L’ angolo dell’orto permette anche a chi vuole ( o deve) stare a dieta di poter scegliere verdure fresche e insalate gustose. La postazione teppanyachi incuriosisce tutti con prelibatezze giapponesi alla griglia da poter scegliere e veder cucinare al momento. Come non trovare un punto dedicato interamente alla pasta…siamo in Italia! Lo chef Giuseppe Redaelli che coordina tutti i punti cooking è sempre pronto a creare piatti gustosi con specialità di stagione.

Immancabile anche per i più viziati la postazione del barbecue, dove poter farsi arrostire bistecche di manzo, hamburger, pollo e altre specialità. Per gli amanti della cucina giapponese tradizionale invece si spazia tra sushi , tagliolini e altri classici. Il forno della pizza è sempre ben caldo e pronto a far uscire basi che poi verranno guarnite come più vi piace.

Una postazione intera per gli amanti del pesce, freschissimo , che verrà cucinato dagli chef specializzati. Per i più golosi anche una parte dedicata ai fritti, saporiti, croccanti e da leccarsi le dita.

pasticceria

Il pane e la pasticceria trionfa con fragranti focacce e dessert preparati ogni giorno, già pronti dalla prima colazione.
La sala essenziale e sempre in ordine permette di avere un’ampia vista sul parco grazie alle grandi vetrate, che nelle giornate di sole (e a Roma sono la maggior parte) dona una luce e un’accoglienza unica anche al vasto salone del ristorante. Un comodo corner dedicato ai bambini permette anche alle famiglie di godersi un pranzo in armonia, grazie all’animazione dedicata ai più piccoli . Avete capito bene cari genitori, vi potrete godere i vostri piatti preferiti perché i bambini giocheranno tranquilli con gli animatori e i per più piccoli ( fino ai 140 cm) il pasto è offerto da Sapori dal Mondo!


Materie prime scelte, freschissime, dove l’alta qualità cozza con il prezzo, perché è fisso e ristretto: con €29,90 a persona (compreso acqua, bibite analcoliche e caffè) si può scegliere di assaporare il lusso di un ristorante internazionale.

Una location adatta ad ogni occasione, dove poter gustare tradizione e modernità, stimolare il palato con diversi sapori, nell’atmosfera di una grande cucina intorno al mondo…ma a due passi dal Cupolone!

Chiuso il lunedì
Da martedì a domenica
Aperto a cena dalle 19:00 alle 23:00
Domenica
Sunday Brunch – Tutte le domeniche dalle 12:30 alle 15:00. sospeso dal 1/7/18 al 26/8/18

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: