AI secondo LG illustrati i prossimi piani di sviluppo: “AI for an Even Better Life”

 

La visione dell’azienda LG per il futuro  al CES 2019, intitolato “AI for an Even Better Life”, Tre sono i pilastri chiave dell’intelligenza artificiale. Evolve, Connect e Open, diverse soluzioni per il mondo reale.

Fra i maggiori fautori di tecnologie AI per i consumatori, LG continua a coprire una posizione di leadership nel sostenere i grandi vantaggi che queste soluzioni portano nella vita di tutti.

“Negli ultimi 100 anni, elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere hanno ridotto il tempo dedicato ai lavori domestici di circa il 75%, ma la quantità di lavoro cognitivo coinvolto nel processo è notevolmente aumentata”, lo sviluppo tecnologico è  la vera intelligenza.

Dal suo lancio nel 2017, il marchio AI LG ThinQ ha visto il suo portafoglio di prodotti crescere rapidamente includendo condizionatori, lavatrici, TV, smartphone e robot aspirapolvere. Le ultime innovazioni di LG su questi prodotti che sfruttano la potenza dell’AI sono il  chip  AI, sia nell’ambito degli elettrodomestici, che abbiano capacità di autoapprendimento avanzato, e macchine “autoguaritrici” in grado di rilevare e correggere automaticamente i malfunzionamenti senza interrompere il funzionamento.

 

Il ruolo di LG in un prossimo futuro vuole essere quello di innovatore tecnologico, per migliorare lo stile  stile di vita, grazie ad una tecnologia attiva, che renda intelligente la quotidianità.Sono  tre le idee chiave che LG si propone di seguire e sviluppare – Evolve, Connect e Open – consentiranno alla tecnologia AI di trasformare ogni aspetto della vita di tutti i giorni. I prodotti LG ThinQ sono progettati per evolversi nel tempo con lo scopo di offrire “una nuova e audace definizione di vita migliore”. Il tutto grazie a un ecosistema di innovazione reso più forte da partnership e cooperazione.

Fondamentale è l’evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore dell’elettronica di consumo. Per andare oltre al semplice riconoscimento vocale e all’esecuzione automatica dei compiti, i dispositivi AI devono essere in grado di comprendere lo scopo e l’intenzione dietro ogni comando. Tale comprensione contestuale richiede che l’AI si evolva attraverso l’auto apprendimento delle interazioni con l’utente.

L’automotive rappresenta inoltre uno dei settori in cui LG ha deciso di investire concretamente con soluzioni innovative per ridefinire l’esperienza del consumatore durante il tragitto dalla casa alla strada attraverso l’uso dell’auto. Con l’avvento della rivoluzione della guida autonoma,  La soluzione di abitacolo AI di LG aiuterà gli utenti a sfruttare al meglio il tempo risparmiato non dovendo guidare, trasformando i loro veicoli in sala conferenze, cinema, o addirittura in boutique di shopping personale.

“Costruire questa nuova esperienza in-car richiede un’ampia gamma di soluzioni sia hardware che software per favorire la cultura dell’open innovation. Nuove le partnership di LG con Adient – leader mondiale nella produzione di sedili – con l’obiettivo sviluppare sedute intelligenti per un’esperienza automobilistica ancora più personalizzata. È stato inoltre annunciato il nuovo piano di LG per la piattaforma operativa webOS, una piattaforma proprietà di LG che protende allo sviluppo  AI ThinQ.

I nuovi  sistemi intelligenti, le  singola unità, sono le “Robot Service Delivery Platform” (RSDP) che  LG coordinerà sistematicamente, così  che più robot vedono, sentono e imparano, per trasformare e migliorare il modo in cui gestiamo il nostro lavoro e il nostro ambiente.

Per esempio le smart grid basate sull’AI ci permetteranno di migliorare radicalmente l’efficienza del nostro ecosistema energetico, dalla produzione allo stoccaggio, fino al consumo dell’energia. La segnaletica intelligente trasformerà gli elementi fisici dello spazio – come pareti, cartelli e persino i pavimenti – in una parte attiva e intelligente dell’ambiente.

“LG è una potenza globale all’avanguardia della rivoluzione dell’AI, che avrà un impatto su quasi tutti i principali settori industriali, dalla tecnologia alla sanità, all’agricoltura ai trasporti, all’ingegneria e oltre”,

I visitatori della LG ThinQ Zone presso lo stand 11100 del Las Vegas Convention Center di questa settimana potranno sperimentare in prima persona la tecnologia collaborativa di LG e l’evoluzione dell’AI.

Commenta