Guida ai regali per bambini in questo Natale 2020

Il Natale è senza dubbio la festa preferita dai bambini. Sarà per la possibilità di trascorrere del meraviglioso tempo in compagnia dei propri cari, oppure perché le festività Natalizie mettono sempre un po’ di allegria, ma i bambini amano il Natale.

E lo amano anche per un motivo molto semplice: i regali. Uno dei momenti preferiti dai più piccoli è infatti quello dove si scartano i regali sotto l’albero. Ecco perché è sempre molto importante scegliere con cura i regali da fare ai bambini.

Ovviamente tutto dipende anche dall’età di chi riceve il regalo. Ma il consiglio è sempre quello di optare per regali semplici, magari realizzati con prodotti che rispettano l’ambiente e che non possono arrecare danni alla salute dei più piccoli.

I regali per i più piccoli

Per i neonati i regali hanno un sapore diverso. È il nostro modo di rendere loro omaggio e di fargli conoscere cose nuove. Quest’anno, ad esempio, uno dei regali più in voga del momento è il Sonaglio topo Moulin Roty. Si tratta di un giocattolo della linea “Les Jolis pas Beaux” che è facile da afferrare per i più piccoli e poi presenta colori sgargianti, oltre ad un simpatico suono. Si tratta di un regalo perfetto per le prime esperienze tattili e sonore. Stesso discorso per il peluche a forma di giraffa. Un peluche morbido e molto colorato, realizzato in soffice velluto e cotone.

Per gli amanti del genere c’è anche il carillon di maglia, che è provvisto di due comodi laccetti per poterlo appendere dove più ci piace: al lettino, alla carrozzina, sul seggiolone. Sempre in maglia è disponibile tra i giochi per bambini neonati su Il Mondo di Leo il sonaglio aeroplanino crochet Global Affairs.

Per i bambini dai tre anni in su, che possono cominciare a giocare con oggetti più impegnativi, un’idea regalo molto carina ed interessante potrebbe essere rappresentata dal gioco memory con tema cibo. Oppure il box pizza jabadabado, che riproduce fedelmente la preparazione di una buona pizza con tanto di salsa di pomodoro, ovviamente finta, e formaggio. La guarnizione della pizza si fissa facilmente con le relative cinghie in velcro.

Tutti e 6 i pezzi di pizza sono tenuti insieme con il velcro e facilmente e agevolmente condivisi con l’affettatrice. Stesso discorso per il piatto con frutta finta. Un modo molto ingegnoso e divertente di insegnare ai più piccoli l’importanza della frutta nell’alimentazione. Il tutto, inoltre, realizzato in legno naturale, in modo da dare uno slancio ambientalista ai nostri regali e dando segnali importanti ai più piccoli anche da questo punto di vista.

Le idee regalo di Natale per i più piccoli possono essere davvero tante. Quel che conta è scegliere un regalo che sia in grado di stupire ed allo stesso tempo risulti utile e sicuro per i più piccoli, anche dal punto di vista dei prodotti utilizzati per la realizzazione.

Commenta