Gli anni venti sono di nuovo a Roma da Vivi- Piazza Venezia

Maria Letizia Ramolino, o anche meglio conosciuta come Madame Mère,  donna dal carattere austero, si trasferì a Roma per abitare poi nella dimora che oggi porta il nome di suo figlio, l’imperatore Napoleone Bonaparte.

In una delle piazze più suggestive e importanti di Roma, Palazzo Bonaparte vigila sul traffico di Roma, ospitando mostre di artisti storici e moderni, grazie all’attento lavoro di un’altra donna, ma della nostra epoca: Iole Siena presidente del Gruppo Arthemisia. La bellezza eterna di una città unica si intreccia a lavori ed esposizioni, valorizzando ancor  più l’importanza dell’arte in un paese come l’Italia e soprattutto in una città come Roma (dove tutto a volte si dà troppo per scontato).

E sempre di donne importanti e di novità Palazzo Bonaparte si rende scenario in questi giorni di metà marzo, dove la città già esplode di primavera e fermento. Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici di ViVi, Lifestyle & Food brand annunciano l’apertura di VIVI – Piazza Venezia.

Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo

Un contenitore di eleganza e gusto pronto ad accogliere sia i visitatori delle mostre che  i clienti, dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Un progetto che racchiude la sinergia forte ed elegante di donne moderne,  dal gusto rivolto al bello, al green e alla sostenibilità.

Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo dichiarano: “Arthemisia rappresenta un’eccellenza italiana nella produzione di mostre d’arte ed è per noi un onore avere stretto partnership con Iole Siena, il suo Presidente ed Amministratore, una donna con una visione proiettata al futuro e che condivide con noi gli stessi valori. Il nostro auspicio è che questa collaborazione possa arricchire l’offerta della meravigliosa città che ci ospita!”.

Iole Siena afferma: “La magnifica offerta gastronomica ed estetica presentata da ViVi è il giusto completamento di Palazzo Bonaparte, ormai diventato il principale luogo di cultura della Capitale. Per noi di Arthemisia è la prima esperienza legata al food e ho scelto come partner di questa avventura Daniela e Cristina perché, negli anni, si sono distinte a Roma per uno stile inconfondibile, bello, di qualità, accogliente e perfettamente in linea con la mia visione delle mostre.”

Vivi – Piazza Venezia sarà un punto di incontro tra presente, passato e impatto positivo verso il futuro, una proiezione di classica raffinatezza tra le pareti blu napoleonico delle sale che si alternano con i decori e gli specchi dorati. Uno stile che dialoga perfettamente con la magnificenza della location, curato dall’ architetto Andrea Magnaghi che ha confermato un team tutto al femminile  per la realizzazione di questo nuovo progetto, collaborando con la interior decorator Anna Aliprandi, la restauratrice Sabrina Oliva e la flowers designer Antonia Incalza fondatrice di “Antonia Flowers Roma”.

Colorati fiori freschi su ogni tavolo e sul bancone che accompagna lo sguardo e la clientela fino alla seconda sala dove si può consumare una gustosa colazione prima di una mostra, oppure fare un sano e appetitoso lunch break al centro di Roma. Avocado Toast, Poke di salmone marinato con avocado, ma anche uno sguardo alla romanità con la Pinsa alla Gricia e Gnocchi alla Romana ricoperti di fonduta di parmigiano e scaglie di tartufo nero. Team al femminile anche in cucina, con la Chef Cristina Galletti, la Pastry Chef Francesca Cascia che cura anche Vivi Lab, un laboratorio sempre pronto a sfornare delizie, ma in piena sostenibilità, uno spazio di 700 mq dotato di macchine moderne e pannelli solari per la produzione di energia pulita.

La lista dei cocktail è curata da Sara Paternesi, Bar Manager di Vivi, che con classe ed elegante professionalità propone drink dal sapore retrò e sempre in perfetta linea con lo stile degli anni Venti, come il Funky Fizz ( erbe provenzali e soda alla camomilla), Stormy Night ( rum speziato alla vaniglia, soda al cocco e lemon-grass), perfetti per un aperitivo al tramonto nella città eterna.

Daniela Gazzini afferma: “Il menu di ViVi – Piazza Venezia è incentrato sul ‘Good mood food’, con proposte che vogliono mettere subito di buon umore! Per noi è importante coinvolgere i nostri clienti nel nostro mondo fatto di passione, entusiasmo ed energia positiva”.

VIVI – Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia, 5
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 a mezzanotte

telefono: 06 69228769

Commenta