Gli accessori su cui ogni uomo dovrebbe puntare.

uomo accessoriQuante volte in passato vedendo un uomo indossare un borsello vi siete fatti una grossa risata, eppure quegli uomini “coraggiosi” sono stati dei veri e propri precursori di quelli che oggi sono diventanti gli accessori must-have che ogni uomo alla moda deve avere nel proprio armadio.

Ovviamente bisogna far attenzione a scegliere gli accessori giusti per non risultare troppo rétro o fuori moda.

Ad ispirare gli uomini di oggi, sono soprattutto le passerelle che mostrano come poter anche “giocare” nel creare un look alternativo.

I 5 accessori uomo che non possono mancare

Analizzando le varie tendenze e consultando i vari portali di moda dedicati alla vendita di accessori da uomo on line, se ne deduce che 5 sono quei particolari sui quali un uomo deve puntare per essere sempre alla moda.

Zaino

Forse non è una novità che questo sia uno degli accessori che ogni uomo dovrebbe avere. Tuttavia, si assiste ad una sua metamorfosi: lo zaino diventa urban, di chiara ispirazione alle tendenze activewear, quindi di grandi dimensioni e in tonalità scure.

La caratteristica principale di questi zaini è che hanno un’ottima capacità contenitiva: meglio preferire le combinazioni in pelle e tessuto, non solo in tinta unita ma in versione bicolore.

Un altro modello molto ricercato è il classico zaino dal taglio rotondo: in questo caso è meglio preferire una misura piccola o media, in modo da non essere troppo ingombrante e che sia di pelle puntando su un colore diverso dal classico nero come può essere un blu cobalto dalla grande personalità.

Marsupio

Ormai è noto a tutti che il marsupio non solo è ritornato in voga, ma rappresenta l’accessorio sul quale puntare per essere alla moda.

Meglio prediligere il modello monospalla che si adatta perfettamente sia all’abbigliamento casual che formale.

Si può scegliere tra varie dimensioni: piccolo, medio o maxi, l’importante è averlo sempre con voi soprattutto nelle occasioni mondane in modo da avere le mani libere e poter sorseggiare tranquillamente il vostro cocktail preferito.

Cappello basco

Si tratta di uno di quegli accessori imperdibili che non solo terrà la testa al caldo o la riparerà dal sole, a seconda della stagione, ma potrà donare a tutti voi uomini un tocco di classe inimitabile: parliamo del cappello.

Tra i più in voga vi è sicuramente il cappello basco, di chiara ispirazione militare ma che acquista una certa eleganza capace di donare quello styling particolare.

Non solo tinte unite, ma soprattutto bisogna puntare sulle fantasie o per i più audaci e stilosi sui modelli dotati di spillependagli e medagliette: non dovrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Per chi in inverno ha più freddo potrà puntare sui cappelli di lana sia dalla linea classica che con lavorazione a coste e bordo da risvoltare.

Orologi e Anelli da uomo

Elemento fondamentale per ogni uomo di carattere è l’anello: a volte vistoso e con raffigurazione di soggetti audaci come draghi e teschi, oppure anelli a fascia larga o chevalier vanno ad abbellire le dita maschili donando così un tocco glamour alle mani. Che siano in argento scuro o brunito, gli anelli diventano un aspetto distintivo della propria personalità.

Altro elemento di design sono gli orologi. I modelli su cui puntare dipende molto anche dal tipo di abbigliamento, sportivo, classico o casual; altro parametro da tenere in considerazione è se si preferisce un segnatempo al quarzo o automatico. Il modo migliore per scegliere è quello di scegliere il vostro preferito tra le migliori marche di orologi da uomo.

Occhiali da sole

Che sia inverno o in estate, gli occhiali da sole ritornano in maniera prepotente sulle passerelle, puntando su lenti che si ispirano ai modelli degli occhiali da sci anche se si assiste all’avvento di forme sempre più grandi dalle fisionomie futuristiche. Indubbiamente gli occhiali da sole più in voga sono i modelli specchiati.

Basta davvero poco per essere alla moda e poter creare uno stile unico ed inimitabile: vi basterà puntare su pochi accessori in modo da far risaltare la vostra personalità.

Commenta