Gli abbinamenti per un abito lungo nero, ecco accessori e trucco per un look perfetto

Un abito lungo nero è uno dei must have che ogni donna dovrebbe avere all’interno del suo armadio. Il perché è semplice: si tratta di un capo senza tempo e senza stagione, che può essere indossato in diverse occasioni. Quello che conta è curare gli abbinamenti in modo tale da rendere questa tipologia di abito perfetta per qualsiasi tipo di esigenza.

Scegliere subito il maxi dress nero più in linea con i propri gusti è la cosa da fare per essere sempre on point in qualsiasi occasione, anche in quelle improvvise. 

Come abbinare i vestiti lunghi neri

Quando si parla di vestiti lunghi di solito vengono in mente occasioni eleganti, di gala. Niente di più sbagliato. Guardando i cataloghi di brand famosi come Twinset, si nota che questo tipo di abito viene declinato in così tanti modi che si ha l’imbarazzo della scelta.

Un long dress viene proposto in diversi materiali, dai più classici e importanti a quelli più di tendenza e, spesso, questi si mixano. Un abito lungo nero in georgette e maglina può essere al tempo stesso elegante o rock, in base a come viene abbinato. Lo stesso discorso può essere fatto per vestiti lunghi con stampe su base nera, molto versatili e adatti a tutti i tipi di donna, da quella che ama essere chic a quella che preferisce un look più casual.

Come abbinare un vestito lungo nero per andare in ufficio? In questo caso si deve fare attenzione a scegliere dei modelli meno impegnativi, magari in maglina o in tessuti più semplici e comodi. L’abbinamento perfetto è con una scarpa bassa, con uno stivale: la parola d’ordine è semplicità. In questo caso anche il make-up deve essere soft e non molto marcato. Preferire toni neutri è il suggerimento da seguire.

Se, invece, si è alla ricerca di una alternativa per il pomeriggio, allora il vestito nero può essere declinato in molti modi. Se si cerca qualcosa di più casual, si deve optare per qualche vestito asimmetrico realizzato in materiali comodi da indossare. Molto gettonate anche le stampe su base nera: fiori, animalier o tessuto a quadrettoni sono alcuni tra i motivi che vanno per la maggiore.

Quando ci si sposta nelle ore serali, invece, il vestito lungo può tranquillamente diventare più elegante del solito. Come sempre, occhio all’occasione. Una cena speciale, una cerimonia formale, un’occasione al teatro: in questi casi, indossare un long dress è la soluzione migliore.

Nelle ore notturne, poi, si può anche giocare con accessori più particolari e con un trucco un po’ più carico. Un make-up sui toni del marrone e dell’oro, un rossetto più scuro o rosso, insomma, largo spazio alla fantasia. 

Commenta